Jova Beach Party 2022 ad Albenga: biglietti, orari, come arrivare all'Ippodromo e parcheggi - Savona

Jova Beach Party 2022 ad Albenga: biglietti, orari, come arrivare all'Ippodromo e parcheggi

Musica Savona Venerdì 15 luglio 2022

Clicca per guardare la fotogallery
Jovanotti
© Michele Maikid Lugaresi

Savona - Tutto pronto per il Jova Beach Party a Villanova d'Albenga (provincia di Savona), evento che sta letteralmente riempiendo le spiagge italiane e non solo. Il tour colorato di Jovanotti approda in Liguria nella giornata di domenica 17 luglio 2022. All'Ippodromo dei Fiori (Strada per Ligo, 4), dalle ore 15 e fino a sera, ci si può immergere nella musica e nel divertimento grazie allo show del "Jova" e di tutti gli artisti che lo accompagnano sul palco. Durante la serata è anche atteso un ospite segreto. Sarà Gianni Morandi? Jovanotti sarà sempre presente, con interventi continui insieme agli ospiti. Il suo concerto vero è proprio inizia tra le 20 e le 20.30 e termina intorno alle 23.30

I biglietti del Jova Beach Party 2022 a Villanova d'Albenga sono ancora disponibili online da 65 euro (terrazza INTEL da 345 euro). I bambini con età inferiore ai 4 anni, possono accedere gratuitamente alla condizione che siano accompagnati da un genitore o tutore munito di proprio documento di identità, di quello del minore e provvisto di regolare titolo di ingresso. Un live a cui Jovanotti tiene particolarmente, visto il rinvio del 2019 a causa di una forte mareggiata che aveva eroso la spiaggia di Albenga. Ecco, allora, la nuova location dell'Ippodromo di Albenga-Villanova. Dalle ore 13.30 partono le attività nelle varie aree realizzate in collaborazione con i partner, tutti uniti dall'obiettivo di sostenibilità e di condivisione di una giornata di festa: "si potrà prendere il sole, cercare zone d'ombra, fare il bagno, farsi una doccia, giocare, bere e mangiare". Anche al Jova Beach Party a Villanova d'Albenga i palchi sono 3, con Jovanotti presente a partire dall'apertura delle porte. Di seguito le informazioni su dove parcheggiare, come arrivare all'Ippoddromo dei Fiori e i bus navetta a disposizione.

Partiamo dai parcheggi. Nel Comune di Villanova sono previsti 2500 stalli posizionati all'interno del sedime aeroportuale, più altri 400 nelle aree della Piaggio Aerospace. Nel comune di Albenga sono previsti 1500 parcheggi distribuiti in particolare tra Regione Cavallo, ospedale, tetto Ipercoop, Self, Parcheggio Autostrada e Mercatò. Sono previsti 1550 parcheggi moto al di fuori della città di Villanova per circa 1550 posti e 1000 posti per le biciclette nelle aree accanto al cimitero di Villanova. Inoltre, al Centro Commerciale Le Serre (Coop Liguria), dalle ore 8 il parcheggio superiore all'aperto è dedicato esclusivamente ai possessori del biglietto del Jova Beach Party.

Ora il servizio autobus e navette. Sono presenti 20 autobus (16 con capienza 100 persone e 4 con capienza 150 persone), che seguono un percorso ad anello e dalle ore 12 trasportano le persone verso l'area evento. Percorso anello (sia in carico sia a fine concerto): Albenga reg. Cavallo - viale Martiri della Foce - transito presso il casello autostradale - Albenga loc. polo 90 - Aurelia Bis - loc. Coasco - Villanova d’Albenga - Lusignano - Albenga reg. Cavallo. Il tempo di percorrenza stimato, in assenza di traffico: circa 30 minuti. Fermate: Albenga viale Martiri della Foce (nei pressi della rotatoria di reg. Cavallo) - Ipercoop - Self - casello autostradale - Mercatò. Inizio servizio navette ore 12 con frequenza ogni 10 minuti (dalle 17.00 ogni 5 minuti). 

Per chi arriva in treno ad Albenga, recarsi su via Martiri della Foce in prossimità delle rotatoria di Regione Cavallo, dove si può usufruire dei bus navetta. A piedi, per poter accedere all'area del Jova Beach Party è necessario percorrere un tratto di strada interdetto alla circolazione. Per chi si sposta in moto, è previsto un parcheggio fuori dal centro abitato nei pressi della zona industriale. Si può accedere ai parcheggi tramite segnalato sulla SS.453. È anche previsto un parcheggio per le biciclette nei pressi del cimitero. Nella zona nei pressi dell'area evento, i partecipanti devono trasportare a piedi le biciclette utilizzando i percorsi pedonali.

Jova Beach Party a Villanova d'Albenga: deflusso di fine concerto

Zona di parcheggio situata all'interno dell'Area aeroportuale. A fine concerto i partecipanti con auto all’interno della zona aeroportuale potranno abbandonare immediatamente la zona imboccando la SP 453, sia in direzione Occidentale ovvero seguendo la direttrice Pieve di Teco - Ormea - Torino e Pieve di Teco - Imperia, che in direzione Levante verso il casello autostradale.

Piazzale Piaggio Aerospace. I partecipanti con auto in tali aree potranno liberare i parcheggi solamente al termine del deflusso pedonale, imboccando la rotatoria dell’aeroporto in direzione svincolo della Aurelia bis (Direzione sud).

Parcheggio moto su zona industriale. I partecipanti con moto potranno abbandonare la zona immediatamente attraverso il varco di uscita all'intersezione con la S.S. 453.

Bus granturismo/organizzati. I partecipanti arrivati con Bus turistici si incarrozzerano presso lo svincolo dell’Aurelia bis, a poca distanza dal luogo del concerto.

Zone di parcheggio situate nel Comune di Albenga - utenti di FS - bus di linea. Tali persone a fine concerto si dirigeranno a piedi nella piastra di interscambio situata sulla SP 6 a nord della rotatoria nei pressi del palazzo del Comune di Villanova ove procederanno vs. destinazione con Bus shuttle.

Si precisa che saranno presenti cancelli di filtraggio per regolare l'accesso alle aree parcheggio riservate per chi è in possesso di biglietto park e per i residenti.

Scopri cosa fare oggi a Savona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Savona.