Villaggio di Natale di GiuEle 2021 a Finale Ligure: date, programma e orari

Villaggio di Natale di Giuele, Finale Ligure Cerca sulla mappa

Savona, 01/12/2021.

Dopo lo stop del 2020, da sabato 4 dicembre 2021 a domenica 9 gennaio 2022 appuntamento con il Villaggio di Natale di GiuEle a Finale Ligure. La cornice della vallata di Calvisio fa da sfondo a questa edizione "light", con la volontà di trasmettere un messaggio di fiducia per il futuro, garantendo nel contempo a tutti i visitatori la massima sicurezza e il pieno rispetto dei protocolli di contenimento del contagio da Covid 19.

Un'edizione più contenuta, ma con esperienze per tutta la famiglia, come la Casa di Babbo Natale, dove incontrarlo, raccontargli i propri desideri e scattare con lui una foto ricordo, o i Laboratori degli Elfi, dove scrivere la letterina per Babbo Natale, cucinare biscotti e partecipare a prove di abilità per ottenere il diploma da elfo. Grandi e piccini, al Villaggio di Natale di GiuEle 2021, possono immergersi nella magica atmosfera di Natale, accolti dal Grande Abete, riccamente decorato e illuminato, dal tradizionale Presepe e dall'originale Museo delle Renne, dove scoprire tante curiosità e tutte le abilità delle aiutanti di Babbo Natale.

Numerose le occasioni per trascorrere del tempo in famiglia in sicurezza, a partire dalla pista di pattinaggio, realizzata attraverso un innovativo polimero plastico, che rispetta il territorio e l'ambiente ed è approvato da Greenpeace, su cui pattinare noleggiando speciali pattini a rotelle. Oppure, gli Acqua scontri a batteria, con i loro due sedili e il motore a zero emissioni, una delle storiche attrazioni del villaggio, che permette di divertirsi come su una pista da autoscontro, manovrando sull'acqua diversi personaggi. E, per i più piccoli, il magico Castello di Babbo Natale, dove lanciarsi dagli scivoli delle due alte torri e scoprire angoli nascosti tra cunicoli e personaggi fantastici.

Al Villaggio di GiuEle di Finale Ligure, ogni venerdì e domenica sera fino al 26 dicembre 2021, è prevista la Cena con Babbo Natale: un'esperienza per tutta la famiglia, con la tradizione della cucina ligure. Il Villaggio di Natale di GiuEle 2021 è aperto nelle seguenti date e con questi orari: dal 4 al 12 dicembre tutti i giorni dalle ore 14 alle 18; il weekend del 18 e 19 dicembre dalle ore 14 alle 18; dal 23 dicembre al 9 gennaio 2022 tutti i giorni dalle ore 14 alle 18. L'ingresso è possibile solo con Green Pass (per i maggiori di 12 anni). Per informazioni su costi e attrazioni: sito Il Natale di Giuele.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter