RunRivieraRun 2021, mezza maratona del Ponente ligure: strade chiuse e comuni coinvolti

facebook.com/RunRivieraRun

Savona, 24/10/2021.

In occasione del ritorno della RunRivieraRun HalfMarathon, la classicissima delle mezze maratone liguri in programma domenica 24 ottobre 2021, con ordinanza della Prefettura di Savona è stata disposta la sospensione temporanea della circolazione, per il giorno 24 ottobre, dalle ore 9.30 alle ore 12 circa, di qualsiasi veicolo in entrambi i sensi di marcia, nelle strade extraurbane interessate dal percorso della gara podistica agonistica.

Il tracciato parte da Varigotti, località Malpasso, alle ore 9.30. Tocca Finale Ligure e tutti i caratteristici borghi della città rivierasca (Varigotti, Finalmarina, Finalpia, Finalborgo). Poi si arriva sul lungomare passando per Borgio Verezzi e Pietra Ligure, con attraversamento del suo centro storico. La RunRivieraRun 2021 si conclude a Loano, sviluppandosi nel suo centro storico fino ad arrivare al porto di Marina di Loano, location molto suggestiva.

Questo l'elenco delle vie interessate dalla RunRivieraRun HalfMarathon 2021: via Aurelia (Varigotti); via del Santuario, via Drione, Lungomare Migliorini, via Bolla, via Ghiglieri, via Brunenghi, piazza San Biagio, piazza Garibaldi, via Nicotera, via Caprazoppa, via Aurelia (Finale Ligure); via Aurelia (Borgio Verezzi); Corso Italia, via Don G. Bado, via Garibaldi, via Matteotti, via Crispi, via Borro, via Aurelia, via I. Messina, Corso XXV Aprile (Pietra Ligure); via S. Erasmo, lungomare N. Sauro, Campo L. Cadorna, viale D. Libertà, piazza Italia, piazza Palestro, via Rocca, piazza Rocca, Corso Roma, Marina di Loano (Loano). 

Durante la corsa, è sospesa la circolazione per sessanta minuti dal passaggio della macchina recante il cartello di inizio gara a quello della macchina recante i cartello di fine gara o comunque fino a cessate esigenze, che sono indicate dal passaggio del veicolo recante il cartello mobile "fine gara", per tutto il tratto di strada interessato. Prima dell'inizio della mezza maratona è sospesa la circolazione di qualsiasi veicolo in entrambi i sensi di marcia anche per un ulteriore periodo non superiore a 15 minuti nella località di partenza della competizione, al fine di permettere il raggruppamento dei partecipanti e l'avvio della gara in sicurezza.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter