Andora accende l'albero di Natale sul molo Thor Heyerdahl. Le foto

Savona, 16/12/2020.

Anche in questo Natale 2020 diverso dal solito torna l'Albero di Natale di Andora, che cambia location e si trova a due passi dal mare, al centro del molo Thor Heyerdahl.

L'Albero di Natale di Andora è stato acceso nella serata di lunedì 14 docembre, a sorpresa, in diretta Facebook per evitare assembramenti, dal sindaco Mauro Demichelis, alla presenza del vice sindaco Patrizia Lanfredi e dall'assessore alla Cultura Maria Teresa Nasi.

Ci sarà tempo per tutte le feste di Natale per ammirare e fare selfie davanti alla suggestiva installazione sul mare voluta dal comune di Andora e realizzata dalla COA e della ditta Canepa. Sotto il grande Albero di Natale di Andora c'è un piccolo boschetto di abeti tradizionali che accoglie un gruppo di renne luminose e la slitta di Babbo Natale.

«Accolto da questo suggestivo panorama sul mare vorremmo che il nostro Albero di Natale di Andora fosse il simbolo della speranza verso il futuro e un modo per augurare a tutti buone feste, anche a distanza, visto che l'emergenza Covid-19 non ci permette di fare il nostro tradizionale concerto con il coro dei 300 bambini delle scuole - ha spiegato il sindaco Mauro Demichelis - Abbiamo scelto questa nuova location anche per rispettare il desiderio dei commercianti di via Roma, che hanno chiesto all'amministrazione di lasciare per quest'anno aperta al traffico via Clavesana. Dato che non è possibile realizzare eventi, abbiamo curato le luminarie per valorizzare tutto il territorio comunale e l'atmosfera natalizia». 

Novità anche a Ponente, dove «l'installazione delle luminarie sarà completata anche da proiezioni luminose sulla facciata di Palazzo Tagliaferro», ha annunciato la vice sindaca di Andora, Patrizia Lanfredi. Il comune di Andora ha deciso di partecipare al contest fotografico Luci di Natale della Liguria, dedicato alle luminarie e promosso da Regione Liguria: nei prossimi giorni le immagini saranno pubblicate e potranno essere votare per 24 ore esclusivamente sulla pagina Facebook della Regione Liguria.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter