Ferragosto 2020 ad Alassio, fuochi colorati, bancarelle e saldi

Savona, 13/08/2020.

Quest'anno ad Alassio non ci saranno i tradizionali fuochi d'artificio di Ferragosto per evitare assembramenti. Tuttavia arriveranno i fuochi d'artificio colorati, un esperiemento già provato durante le festività pasquali, che ha anche un legame con la Festa dei Colori, anche questa sospesa a causa del covid. 

Punto centrale della festa del Ferragosto Alassino è il Pontile Bestoso, dove la festa inizia dalle ore 18. A questo si aggiunga il tradizionale mercato settimanale, che quest'anno cade proprio nel cuore dell'estate alassina. A partire dalle 8 del mattino e fino alle 13 in Piazza Paccini si raccoglieranno gli oltre settanta stand con ogni genere di proposta dall'alimentare all'abbigliamento passando per giardinaggio, tessuti, oggettistica, e curiosità.

Non solo: se la tradizionale Festa dei Colori, intesa come l'abbiamo sempre potuta vivere e vedere, ha ceduto il passo alle normative in tema di distanziamento sociale ed emergenza sanitaria, lo spirito che la anima, quello assolutamente no! I sette colori che animano i sette rioni alassini hanno subito lanciato un contest che si concluderà con una sfilata, ridotta all'essenziale, ma nel cuore della città.

Sette i costumi, uno per ogni colore che ognuno ha realizzato e fotografato, con scenografie splendide e suggestive che solo Alassio può offrire. Le immagini di questi costumi usciranno sugli account facebook e instagram di VisitAlassio e potranno essere votati attraverso i like e i cuori dei differenti social.

Ma c'è di più: oltre al countdown sancito dalla pubblicazione delle immagini su VisitAlassio, per il gran finale la tradizionale manifestazione Saldinbanco incontrerà la Festa dei Colori.Si sa: la vera vetrina delle occasioni in versione glamour è ad Alassio e si chiama Saldinbanco, l’evento organizzato dal Consorzio Alassio Un Mare di Shopping. 

Il 17 agosto oltre cento boutique trasferiranno la loro merce in viale Guglielmo Marconi e corso Dante Alighieri, chiuse al traffico per l’occasione.A partire dalle ore 16 sino alle ore 24, Alassio si trasformerà in un raffinato bazar a cielo aperto per offrire al pubblico l’opportunità irripetibile di acquistare capi e oggetti firmati a prezzi di realizzo e in sicurezza.
Non mancheranno le occasione di intrattenimento: musica, food & drink e la presentazione delle maschere della Festa dei Colori che sfileranno tra i banchi per raccogliere gli ultimi like del contest lanciato sui social.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter