Cake Star a Savona: puntata e pasticcerie in sfida il 20 marzo

Cake Star a Savona: puntata e pasticcerie in sfida il 20 marzo

Food Savona Mercoledì 18 marzo 2020

© Pixabay

Ha vinto la puntata Simo - la pasticceria che sognavo di Alassio

Savona - La gara di dolcezza più conosciuta d'Italia arriva in Liguria. Protagonista della nuova puntata di Cake Star - Pasticcerie in sfida è la provincia di Savona. Tre grandi pasticceri savonesi cercano di conquistare Katia Follesa e Damiano Carrara, per una sfida televisiva visibile su Real Time Italia (Canale 31), venerdì 20 marzo 2020, alle ore 21.10 (o registrandosi su Dplay).

Gli sfidanti sono Simone Rupil, proprietario di Simo - la pasticceria che sognavo di Alassio (Corso Dante Alighieri, 73), Leonardo Gramegna di Articioc Cioccolateria di Savona (via Ambrogio Aonzo) e Gianfranco Bertola di Pasticceria Bertola Pastibar ad Albenga (via Einaudi 44). Tre big nel panorama provinciale della dolcezza. Dolce Savona, intesa come provincia, dal capoluogo alla Riviera. Pasticcerie frequentate da savonesi, liguri e da migliaia di turisti.

Ripassiamo il regolamento di Cake Star. Tre pasticceri esperti si sfidano per conquistare il palato dei giudici Katia e Damiano (e dei loro avversari) con un punteggio da 0 a 5 stelle. Ogni sfidante viene giudicato secondo tre categorie: pasticceria, cabaret di paste e il pezzo forte. Solo le due pasticcerie che ricevono più stelle accedono all’ultimo duello, che decreta la pasticceria migliore della città. In Cake Star 2020 c'è una novità: la sfida finale si svolge nei laboratori dei finalisti che possono contare sull’aiuto del loro braccio destro. La sfida consiste nel realizzare la torta della vittoria sulla base di tre ingredienti tipici del territorio, indicati da Damiano Carrara. In palio, il trofeo di Cake Star e un premio di 2mila euro.

Quale sarà la migliore pasticceria di Savona e provincia? Damiano Carrara, durante la puntata, osserva attentamente i laboratori e dispensa anche trucchi e consigli per realizzare il dolce perfetto. Katia Follesa, invece, incontra i clienti delle pasticcerie del savonese in sfida, chiedendo anche qualche consiglio sui dolci da assaggiare e sui prodotti del territorio.

Scopri cosa fare oggi a Savona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Savona.