Notte Bianca 2020 di Loano: Nomadi in concerto, dj-set e degustazioni

Visitloano.it

Savona, 20/02/2020.

Sono i Nomadi i protagonisti del grande concerto gratuito che costituisce il momento clou della Notte Bianca di Loano 2020, la lunga maratona di divertimento promossa dall'assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano in collaborazione con Ascom e Edizioni e Produzioni I Nomadi. La notte bianca con cui da anni Loano saluta l'inizio dell'estate è in programma per sabato 27 giugno 2020. A partire dal pomeriggio le strade, le piazze e il lungomare della città dei Doria sono animate da concerti di musica dal vivo e dj-set.

Come sempre, l'elemento portante della manifestazione sono gli esercizi commerciali e i locali, che
restano aperti fino a tarda sera e offrono originali punti di degustazione, e ospitano concerti ed esibizioni di gruppi rock, cover band, gruppi jazz, dj-set. Imperdibile, a partire dalle ore 22.30, il grande concerto gratuito in piazza Italia che da sempre costituisce il momento clou della Notte Bianca 2020 a Loano. Quest'anno, sul palcoscenico allestito in piazza Italia, sale la band più longeva in Italia (con ben 57 anni di carriera alle spalle, dietro solo ai Rolling Stones nella storia della musica mondiale), una band che fa registrare il tutto esaurito ad ogni concerto e accontenta appassionati di tutte le età: i Nomadi.

Ad oggi il gruppo emiliano conta 52 lavori, fra dischi in studio, live e raccolte per un totale oltre 15.000.000 di copie vendute. Accanto a ciò vi è anche l'impegno umanitario che ha visto i Nomadi promotori di varie iniziative di solidarietà e numerosi viaggi benefici. I Nomadi sono Beppe Carletti (tastiere), Cico Falzone (chitarre), Daniele Campani (batteria), Massimo Vecchi (basso e voce), Sergio Reggioli (violino, percussioni e voce) e da marzo 2017 è entrato a far parte del gruppo Yuri Cilloni (voce).

È Mille Anni il titolo dell'ultimo progetto discografico dei Nomadi, uscito venerdì 31 maggio 2019 con distribuzione Artist First. Mille Anni è volutamente un concept album che contiene 11 brani: oltre a due inediti gli altri brani sono tratti dal repertorio dei Nomadi dal 1973 ad oggi. Tutte le canzoni sono legate da un filo, le tematiche trattate sono di attualità e rispecchiano il momento che stiamo vivendo, sia quelle scritte negli anni settanta, sia quelle recenti.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter