Paperino in Liguria, un borgo del Ponente protagonista del fumetto - Savona

Paperino in Liguria, un borgo del Ponente protagonista del fumetto

Itinerari e visite Savona Mercoledì 15 gennaio 2020

Savona - La Liguria, si sa, è piena di tesori e bellezze. E a suon di ripeterlo, anche il mondo dei fumetti sembra aver drizzato le antenne: comincia così l'avventura di Paperino, che con suoi tre nipotini, Qui Quo e Qua, assieme a zio Paperone, ha deciso di partire alla volta della Liguria. L'obiettivo? Trovare la lama mancante della scimitarra e... il tesoro di Paperdin.

Secondo la mappa, il tesoro si troverebbe in Liguria, in uno dei borghi del Ponente più belli e suggestivi della regione. Si tratta di Varigotti e precisamente di Punta Crena. Inconfondibile infatti la sagoma del promontorio savonese che si presenta davanti agli occhi dei paperi avventurieri. 

A riconoscere Varigotti e la sua spiaggia in una delle strisce del fumetto della Disney sono stati i membri del gruppo Facebook Ventenni Paperoni, che ogni giorno pubblica sul social network curiosità e aneddoti legati alle storie di uno dei personaggi Disney più amati. La Liguria conquista, così, anche il mondo del fumetto: una bella iniezione di orgoglio per i liguri e soprattutto per Varigotti. Negli ultimi tempi colpito da mareggiate e frane, il borgo ponentino rimane sempre uno dei luoghi più belli della regione. Il nome di questa storia è Paperino e la notte del Saraceno, di Marco Rota, come ci hanno suggerito i nostri lettori :-)

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Savona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Savona.