I Birrai di Offenburg 2019: gemellaggio enogastromico tra Riviera Ligure e Germania. Il programma

2019-08-12 13:41:16

Giovedì 29 agosto 2019

Ore 21:00

Altre foto

Contenuto in collaborazione con Circolo Giovane Ranzi 

Savona - E sono 10!  Da giovedì 29 a sabato 31 agosto tornano per il decimo anno consecutivo nel bosco di Ranzi, sulla collina di Pietra Ligure, I Birrai di Offenburg, il gemellaggio enogastromico tra Riviera Ligure e Germania.

Un gustosissimo incontro di sapori e tradizioni culinarie differenti, tra la bionda birra e il rosso Nostralino e tra i prodotti tipici della Foresta Nera e le specialità della Cucina Ligure. 

Durante le tre giornate si potrà scegliere tra i wurstel (alla piastra o bolliti e accompagnati dagli immancabili crauti) e il coniglio alla Ligure, il fleishkase (insaccato morbido tagliato a fette e scottato sulla griglia) e le trofie pesto patate e fagiolini, tra gli affettati e i formaggi della Foresta Nera e i ravioli fritti e la panizza, tra lo steak (gustosissima carne di maiale) e lo stinco al forno, il risotto alla birra e i gnocchetti caserecci speck e radicchio, tra la kasekuchen (torta dolce a base di formaggio) e le frittelle di mele.

I prodotti tedeschi arrivano direttamente da Offenburg, cittadina del sud della Germania gemellata dal 2007 con Pietra Ligure.

Protagonista indiscussa della festa sarà naturalmente la birra, o meglio i tre tipi di birra selezionati per l’edizione 2019 dal Birrifico Kronen e spillati in bicchieri rigorosamente di vetro: la bionda Pils, la bianca Weiss e la scura Herbst Gold

Come consuetudine la zona tavoli sarà completamente coperta con una tenso-struttura di oltre 600 metri quadri, sotto la quale, ogni sera dalle 20, si alterneranno street band e concerti live (sulla pagina Facebook e sul sito il programma completo).

Sarà attivo anche in questa occasione l’esclusivo e comodo servizio dicassa web, per ordinare i piatti su ranzi.it e, volendo, di pagarli direttamente on line tramite i circuiti Satispay e Paypall evitando così la coda alle casse.

Tutte le sere inoltre giochi e gonfiabili per bambini.

Ampio parcheggio auto e moto.

Approfondisci con: Maggiori informazioni sull'evento e biglietti per I Birrai di Offenburg

Potrebbe interessarti anche: Sagra du Burgu 2019 a Bastia d'Albenga: gastronomia, musica e solidarietà , Savona, fino al 25 agosto 2019 , Sagra di San Pio 2019 a Loano: gastronomia e corsa non competitiva, Savona, fino al 23 agosto 2019 , Riaprono i giardini di Villa della Pergola, Savona, fino al 1 novembre 2019 , Viaggio nel Medioevo 2019 a Finalborgo: stand, rievocazioni e artisti di strada, Savona, fino al 25 agosto 2019

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Savona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Savona.