I Birrai di Offenburg 2019: gemellaggio enogastromico tra Riviera Ligure e Germania. Il programma

Savona, 12/08/2019.

E sono 10!  Da giovedì 29 a sabato 31 agosto tornano per il decimo anno consecutivo nel bosco di Ranzi, sulla collina di Pietra Ligure, I Birrai di Offenburg, il gemellaggio enogastromico tra Riviera Ligure e Germania.

Un gustosissimo incontro di sapori e tradizioni culinarie differenti, tra la bionda birra e il rosso Nostralino e tra i prodotti tipici della Foresta Nera e le specialità della Cucina Ligure. 

Durante le tre giornate si potrà scegliere tra i wurstel (alla piastra o bolliti e accompagnati dagli immancabili crauti) e il coniglio alla Ligure, il fleishkase (insaccato morbido tagliato a fette e scottato sulla griglia) e le trofie pesto patate e fagiolini, tra gli affettati e i formaggi della Foresta Nera e i ravioli fritti e la panizza, tra lo steak (gustosissima carne di maiale) e lo stinco al forno, il risotto alla birra e i gnocchetti caserecci speck e radicchio, tra la kasekuchen (torta dolce a base di formaggio) e le frittelle di mele.

I prodotti tedeschi arrivano direttamente da Offenburg, cittadina del sud della Germania gemellata dal 2007 con Pietra Ligure.

Protagonista indiscussa della festa sarà naturalmente la birra, o meglio i tre tipi di birra selezionati per l’edizione 2019 dal Birrifico Kronen e spillati in bicchieri rigorosamente di vetro: la bionda Pils, la bianca Weiss e la scura Herbst Gold

Come consuetudine la zona tavoli sarà completamente coperta con una tenso-struttura di oltre 600 metri quadri, sotto la quale, ogni sera dalle 20, si alterneranno street band e concerti live (sulla pagina Facebook e sul sito il programma completo).

Sarà attivo anche in questa occasione l’esclusivo e comodo servizio dicassa web, per ordinare i piatti su ranzi.it e, volendo, di pagarli direttamente on line tramite i circuiti Satispay e Paypall evitando così la coda alle casse.

Tutte le sere inoltre giochi e gonfiabili per bambini.

Ampio parcheggio auto e moto.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter