Outdoor Savona Parco Acquatico Le Caravelle Domenica 2 giugno 2019

Le Caravelle di Ceriale, estate 2019: prezzo, orari, scivoli e come arrivare

Le Caravelle
© lecaravelle.com

Savona - Piscine di un’acqua azzurro cristallino, le sdraio rosse si preparano a donare relax, i gommoni pronti per scivolare nei tunnel, la piscina di palline per accogliere gioiosi bambini, i giardini ricchi colori. Al parco acquatico Le Caravelle di Ceriale è tutto pronto per la riapertura dell'estate 2019, prevista per sabato 8 giugno, con il nuovo slogan Mi fa stare bene!

Anche per l'estate 2019, il più grande parco della Liguria, con giardino mediterraneo dove trovare giochi acquatici, le zone relax e d’intrattenimento, è pronto per genovesi, liguri e turisti che vogliono passare una giornata tra amici. Attivi dalla riapertura tutti i giochi acquatici, dagli scivoli ai toboga per grandi e piccini, dalla piscina ad onde alle multi piste, dai rii da percorrere con i ciambelloni a due, al kamikaze, ma anche aree pic-nic, gli spazi relax, le spiagge artificiali dove prendere il sole.

Per chi è in cerca di relax, in questa estate 2019, c’è la Sorgente del Kuore, spazio alle Caravalle dedicato all’acqua come fonte di benessere, che propone un percorso emozionale dove l’acqua tonifica il corpo con vasche dedicate al massaggio, zone in cui il vapore rilassa e purifica la pelle e l’alternanza di acqua calda e fredda donano la carica giusta anche a chi si concede una piccola vacanza di un solo giorno. E, nel corso dell'anno 2019, non mancano le manifestazioni e gli eventi organizzati in collaborazione con il Comune di Ceriale a tema ambientale ed ecologico.

I biglietti d’ingresso Caravelle di Ceriale estate 2019 possono essere acquistati all’ingresso del parco al costo di 25 euro l’intero e 19.50 euro il ridotto; bambini fino a 99 centimetri gratis (biglietti si possono acquistare anche online). Questi gli orari delle Caravelle estate 2019: dalle 10 alle 18.30, tutti i giorni, dall'8 giugno 2019. Ulteriori info sul sito Parco Acquatico Le Caravelle di Ceriale.

Come arrivare alle Caravelle

  • In treno: stazione ferroviaria di Albenga (Savona); con Bus (navetta) da e per il parco dalle ore 9.15. 
  • In auto: autostrada dei Fiori A10 (da Ventimiglia, uscita Albenga; da Genova/Milano/Torino, uscita Borghetto Santo Spirito). Proseguire fino a Ceriale seguendo le indicazioni Parco Acquatico Le Caravelle.
  • Dalla stazione ferroviaria di Albenga e dalla fermata San Rocco sulla via Aurelia a Ceriale con bus navetta da e per il Parco Le Caravelle. Qui gli orari del bus.

 Attrazioni alle Caravelle

  • Multipista: 5 piste azzurre come il colore del cielo della Liguria! Un percorso divertente che finisce con un tuffo in piscina.
  • Foam: due grandi corsie per scivolare affiancati fino alla piscina. Veloce ed emozionante.
  • Rapide del Rio Bravo: 400 metri di discesa su un gommone doppio con tanto di percorso immerso nel verde in un ambiente magico.
  • Rapide di Rio Colorado: 400 metri di discesa su un gommone doppio con tanto di percorso immerso nel verde in un ambiente suggestivo.
  • Piscina ad Onde: una grande piscina in cui immergersi e nuotare che si trasforma all’improvviso in un mare con vere ed emozionanti onde da cavalcare. Il vero cuore pulsante del Parko Acquatico Le Caravelle.
  • Scivoli Toboga: sono i 3 spettacolari Toboga del Parko. Tre scivoli a serpentone per discese emozionanti, con tuffo finale in piscina. I blu dedicati agli animi più tranquilli e il giallo per i più spericolati.
  • Piscina Baby: una piscina in cui i bambini possono avventurarsi sulle “Caravelle”, pronte per nuove ed emozionanti avventure nel Kuore del Parko.
  • Baby Toboga: indicati per i più piccini. Due scivoli a serpentone per discese emozionanti con tuffo finale in una piscina a misura di bimbo.
  • Polpo Magico: uno scivolo divertente che passa fra i tentacoli di un Polpo gigante che con due simpatici amici, una balena ed uno squalo, offrono ai più piccoli divertenti emozioni.
  • Acquadance: per ballare e abbronzarsi. È il cuore musicale del Parko. Una pista dove si suona per tutto il pomeriggio, dalla salsa al rock, fra eccitanti zampilli d’acqua.
  • Kamikaze: per chi ama le emozioni forti. Sono gli scivoli più alti: dislivello spettacolare e tuffo finale in immensa piscina.
  • Fiume lento: lasciati trascinare dalla corrente e rilassati in una vasca idromassaggio.

«Chi viene nel nostro parco acquatico lo fa per trascorrere una giornata diversa, una giornata in cui dimenticare le difficoltà, grandi e piccole, che caratterizzano la nostra società, per godersi un po' di relax e di divertimento», spiega Marina Murialdo, anima del parco e imprenditrice turistica, facendo riferimento al significato dello slogan scelto quest'anno.

Le Caravelle, oltre ad essere uno dei poli del divertimento più conosciuti ed apprezzati della Liguria, è anche un'azienda che dà lavoro ad un centinaio di addetti diretti, ai quali vanno sommate altre 35 persone (tra elettricisti, idraulici, giardinieri e manutentori) di indotto; senza dimenticare, ovviamente, le 50 agenzie di viaggio e le altre 60 aziende del territorio e non che collaborano regolarmente con il parco acquatico.

Scopri cosa fare oggi a Savona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Savona.