Liguretto: il Sorbetto al limone e basilico diventa un marchio e gareggia a Gelato Festival 2018

Savona, 11/09/2018.

È nato Liguretto, l’originale Sorbetto al limone e basilico, creato da Marco Venturino della gelateria I giardini di marzo di Varazze (piazza Dante Alighieri, 28), è da oggi marchio registrato e gareggia per il titolo europeo a Gelato Festival 2018. Il gusto Sorbetto al limone e basilico è ora un marchio registrato come Liguretto, crasi di Liguria e di sorbetto: un naming giocoso che richiama l'infanzia, evoca genuinità e freschezza e suona tipicamente italiano.

Liguretto, prodotto dalla gelateria varazzina I giardini di marzo, contiene solo ingredienti a km zero: limoni della Riviera ligure e basilico genovese DOP. Privo di lattosio e glutine, Liguretto è adatto a tutti: celiaci, intolleranti e allergici alle proteine del latte. Fresco, leggero e dal gusto delicatamente aromatico, è il fine pasto ideale e la più gustosa delle merende.

Vincitore di numerosi attestati e riconoscimenti, nel 2014, Liguretto si è aggiudicato il titolo di Gelato dell’anno e nel 2015 si è classificato al secondo posto a Gelato Festival, manifestazione itinerante europea dedicata al mondo del gelato artigianale all’italiana. La prossima sfida per Marco Venturino sarà sbaragliare la concorrenza a Gelato Festival 2018, dal 14 al 16 settembre a Firenze.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter