Weekend Savona Giovedì 3 novembre 2016

Villaggio di Natale di Giuele 2016: mercatini e spettacoli a Finale Ligure

di
Villaggio di Natale Giuele

Acquista i biglietti per il Villaggio di Natale di Giuele su happyticket senza perdere tempo. Puoi farlo comodamente online, ovunque tu sia :-)

Genova - Luci, colori, i mercatini nei tradizionali chalet in legno, la casa di Babbo Natale e gli spettacoli. A Finale Ligure, in provincia di Savona, tra il verde della vallata di Calvisio, il Natale arriva prima.

È scattato il count down per l'apertura del Villaggio di Natale Giuele che quest'anno, visto il successo della scorsa edizione con 35 mila visitatori, anticipa di una settimana l'apertura.

Le porte del villaggio, infatti, si aprono sabato 12 novembre, mentre venerdì 11 si inaugura con una cena benefica a favore della Cresci Onlus. Un modo per festeggiare senza dimenticare chi è meno fortunato, ricordando tutti quei bambini ricoverati nelle pediatrie, e che non possono festeggiare con pienezza il Natale. Il ricavato, infatti, sarà devoluto ai progetti curati dalla Cresci nelle pediatrie del San Paolo di Savona e del Santa Corona di Pietra Ligure (la cena costa 50 euro a persona, di cui 25 euro saranno devoluti alla Cresci).

A curare gli allestimenti di questa edizione è stata chiamata una scenografa milanese d’eccellenza: Luisa Costi, che si è occupata delle scenografie dell’Aida di Pechino lo scorso anno. Sarà un mondo pieno di luci e colori, con il grande albero di Natale, i mercatini, gli spettacoli del Christmas Dream dentro la tenda magica, con repliche alle 11, alle 15 e alle 17.

Immancabile Babbo Natale e la sua casa immersa nella scenografia di un villaggio nordico, i laboratori ludico didattici con la fabbrica dei folletti; la pista di pattinaggio sul ghiaccio ecologico; la città in miniatura; l’ottovolante di Babbo Natale; la giostra con le tazze; il battesimo della sella con i pony games; i menù della tradizione alpina: raclette, bourguignonne e pierrade.

Tre trenini collegheranno il Villaggio con Finale e Finalborgo, uno dei borghi più belli d’Italia. E poi nuove attrazioni: il Regno del ghiaccio, il Labirinto dell’Avvento, Sul bel Danubio Blu, una delle chicche di quest’anno, e molto altro.

Quest'anno Giuele presenta anche una mascotte: Olaf, il folletto mattacchione, che accompagna simbolicamente gli ospiti nelle loro giornate al Villaggio.

Tutti i sabati sera, poi, dentro la tenda magica, un vero e proprio tendone del circo con 200 posti a sedere, si terranno spettacoli di cabaret con comici provenienti da Zelig e Colorado, dinner show e spettacoli inediti e studiati appositamente per il Villaggio.

ORARI

Dal 12 novembre al 22 dicembre tutti i weekend dalle 10.00 alle 22.00
Dal 23 dicembre all’8 gennaio tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.00.
Giovedi 8 e venerdi 9 dicembre aperto tutto il giorno dalle 10.00 alle 22.00

BIGLIETTI
L'ingresso al labirinto dell'avvento, regno del ghiaccio, casa di Babbo Natale, Villaggio degli Elfi e città in miniatura è di 4 Euro ad adulti e bambini maggiori di 2 anni. Sotto i 2 anni l'entrata è gartuita.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Separati ma non troppo Di Dominique Farrugia Commedia 2017 Yvan e Delphine sono sposati da 15 anni e il loro rapporto è al capolinea. Delphine decide di aprire la coppia ad altre relazioni, ma quando Yvan la prende alla lettera e nel giro di 24 ore ha un'avventura, Delphine lo caccia di casa e chiede il... Guarda la scheda del film