Weekend Savona Martedì 26 aprile 2016

Mercatino dell'usato nel baule dell'auto a Villanova d'Albenga

Car Boot Market
Altre foto

Genova - Dopo la prima edizione di rodaggio ritorna a grande richiesta il Mercato dell’usato nel baule dell’auto all’Ippodromo di Villanova d’Albenga, domenica 1 maggio. Ecologico e anti-spreco, il Car Boot Market è di tradizione inglese ed è un mercatino dell’usato esclusivamente tra privati, ma anche un’opportunità per passare una domenica diversa dal solito. L’Associazione senza scopo di lucro Women at work - Le Mamme di Cisano, con il patrocinio del Comune di Villanova di Albenga, ha voluto offrire, nell’ottica di un' economia sostenibile e solidale, un servizio utile ai cittadini per vendere o scambiare i loro oggetti inutilizzati ma ancora in buono stato.

Basta semplicemente liberare casa, soffitta e cantina da ciò che non serve più ma ancora in buono stato, caricarlo sull’auto, parcheggiare, aprire il baule, esporre e vendere, scambiare o regalare. Partecipare è semplice e gratuito ma ci sono alcune regole. È un mercatino esclusivamente tra privati, non sono ammessi gli hobbisti, perché si possono vendere solo oggetti personali usati e non da noi creati o rielaborati, anche i prodotti alimentari e i preziosi sono esclusi.

«Si tratta di una novità per le nostre zone - commenta Cinzia Ratti presidente dell'associazione - anche perché il pubblico normalmente fa quasi sempre la parte del consumatore mentre qui invece è il contrario. Non si tratta di una manifestazione turistica, ma di un servizio che speriamo possa essere utile e conveniente alla collettività. Alla prima edizione abbiamo visto molto interesse e curiosità, l’idea è di renderlo itinerante e a cadenza mensile, se vediamo che la gente risponde positivamente».

La prenotazione è obbligatoria e si fa on line sul sito, dove è possibile trovare tutte le informazioni a riguardo. Si arriva dalle 9.00 alle 9.30, alle 10.30 si apre ai visitatori e alle 18.00 si chiude.

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

L'ape Maia Le olimpiadi di miele Di Alexs Stadermann, Noel Cleary Animazione Australia, Germania, 2018 Guarda la scheda del film