Weekend Savona Giovedì 4 febbraio 2016

Weekend Liguria: cosa fare a Savona e provincia

Carnevale
© shutterstock

Genova - Tutti in maschera per il fine settimana più atteso dai bambini e che fa tornare piccoli i più grandi. Colori, stelle filanti, scherzi e giochi. È tempo di dare libero sfogo alla fantasia: costumi da clown, maschere da arlecchino e super eroi, Carnevale è alle porte e questo fine settimana a Savona e provincia sono innumerevoli gli appuntamenti dedicati ai più piccoli, con animazione, baby dance, sfilate di mascherine e... le immancabili chiacchiere ricoperte di zucchero a velo.

Ma entriamo nel vivo degli appuntamenti. Sabato 6 febbraio dalle 15.30, in piazza Madonna della Guardia, a Borghetto Santo Spirito, c'è il Carnevale dei bambini: con la sfilata di mascherine, l'animazione, i giochi e la distribuzione di dolci chiacchiere. Ad Andora domenica 7 febbraio dalle 14.00 alle 18.00, nel Palazzetto dello Sport c'è Carnevalandora. I bambini saranno coinvolti, in giochi di gruppo, in un laboratorio creativo, in cui costruiranno delle maracas che potranno far suonare ballando la baby dance, e ancora, sfilata di tutte le maschere presenti e la premiazione del Costume più bello, di quello più originale e del Gruppo più divertente. Sempre domenica 7 L'Avis di Celle Ligure organizza la quarantesima edizione del Carnevale cellese: con sfilata dei carri e delle maschere lungo le vie cittadine e al termine del corteo verranno rotte le pentolacce. Il tutto accompagnato dalla banda musicale G.L. Mordeglia. Era in programma domenica 7 febbraio, ma a causa delle previsioni meteo che annunciano tempo incerto, il Carnevale di Albenga è stato spostato a martedì 9 febbraio. Il corteo parte alle 15 da piazza San Michele e si dirige in viale Martiri della Libertà e da lì in piazza del Popolo per la premiazione.

A Varazze, sabato 6 febbraio alle 18, arriva il Drive-in: con la proiezione di Chi ha incastrato Roger Rabbit e una festa in maschera. Domenica 7 dalle 8 alle 19, in via Paleocapa, a Savona, ci sono gli ambulanti di Forte dei Marmi: con il meglio del Made in Italy.

Ovviamente questo è solo un assaggio di ciò che vi riserva questo weekend. Altri appuntamenti potrete trovarli sulla nostra Agenda eventi e qui di seguito.

Cosa fare questo fine settimana a Savona e Provincia

Dove porto i bambini

Carnevale dei bambini a Borghetto Santo Spirito

Carnevale alle Serre di Albenga, in scena le maschere della tradizione italiana

CarnevalAndora: giochi e sfilate in maschera

Carnevale a Celle Ligure

Carnevale dei bambini ad Alassio

Carnevale di Albenga: maschere in piazza per fare festa

Musica e notte

Claudio Bellato in concerto alla Raindogs House

Carnevalando tra Be Pub e l'Azzardo

The Chanfrughen in concerto al bar Sirò di Laigueglia

Bere e mangiare

Un aperitivo con la chef Cristina Lunardini

Cinema

Drive-in a Varazze: Chi ha incastrato Roger Rabbit + festa in maschera

Altri eventi

Gli ambulanti di Forte dei Marmi a Savona

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La scuola serale Di Malcolm D. Lee Commedia U.S.A., 2018 Un gruppo di disadattati è costretto a frequentare corsi scolastici per adulti per avere la possibilità di superare l'esame GED. Guarda la scheda del film