Weekend Savona Giovedì 4 febbraio 2016

Weekend Liguria: cosa fare a Savona e provincia

Carnevale
© shutterstock

Genova - Tutti in maschera per il fine settimana più atteso dai bambini e che fa tornare piccoli i più grandi. Colori, stelle filanti, scherzi e giochi. È tempo di dare libero sfogo alla fantasia: costumi da clown, maschere da arlecchino e super eroi, Carnevale è alle porte e questo fine settimana a Savona e provincia sono innumerevoli gli appuntamenti dedicati ai più piccoli, con animazione, baby dance, sfilate di mascherine e... le immancabili chiacchiere ricoperte di zucchero a velo.

Ma entriamo nel vivo degli appuntamenti. Sabato 6 febbraio dalle 15.30, in piazza Madonna della Guardia, a Borghetto Santo Spirito, c'è il Carnevale dei bambini: con la sfilata di mascherine, l'animazione, i giochi e la distribuzione di dolci chiacchiere. Ad Andora domenica 7 febbraio dalle 14.00 alle 18.00, nel Palazzetto dello Sport c'è Carnevalandora. I bambini saranno coinvolti, in giochi di gruppo, in un laboratorio creativo, in cui costruiranno delle maracas che potranno far suonare ballando la baby dance, e ancora, sfilata di tutte le maschere presenti e la premiazione del Costume più bello, di quello più originale e del Gruppo più divertente. Sempre domenica 7 L'Avis di Celle Ligure organizza la quarantesima edizione del Carnevale cellese: con sfilata dei carri e delle maschere lungo le vie cittadine e al termine del corteo verranno rotte le pentolacce. Il tutto accompagnato dalla banda musicale G.L. Mordeglia. Era in programma domenica 7 febbraio, ma a causa delle previsioni meteo che annunciano tempo incerto, il Carnevale di Albenga è stato spostato a martedì 9 febbraio. Il corteo parte alle 15 da piazza San Michele e si dirige in viale Martiri della Libertà e da lì in piazza del Popolo per la premiazione.

A Varazze, sabato 6 febbraio alle 18, arriva il Drive-in: con la proiezione di Chi ha incastrato Roger Rabbit e una festa in maschera. Domenica 7 dalle 8 alle 19, in via Paleocapa, a Savona, ci sono gli ambulanti di Forte dei Marmi: con il meglio del Made in Italy.

Ovviamente questo è solo un assaggio di ciò che vi riserva questo weekend. Altri appuntamenti potrete trovarli sulla nostra Agenda eventi e qui di seguito.

Cosa fare questo fine settimana a Savona e Provincia

Dove porto i bambini

Carnevale dei bambini a Borghetto Santo Spirito

Carnevale alle Serre di Albenga, in scena le maschere della tradizione italiana

CarnevalAndora: giochi e sfilate in maschera

Carnevale a Celle Ligure

Carnevale dei bambini ad Alassio

Carnevale di Albenga: maschere in piazza per fare festa

Musica e notte

Claudio Bellato in concerto alla Raindogs House

Carnevalando tra Be Pub e l'Azzardo

The Chanfrughen in concerto al bar Sirò di Laigueglia

Bere e mangiare

Un aperitivo con la chef Cristina Lunardini

Cinema

Drive-in a Varazze: Chi ha incastrato Roger Rabbit + festa in maschera

Altri eventi

Gli ambulanti di Forte dei Marmi a Savona

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Glass Di M. Night Shyamalan Drammatico, Fantascienza U.S.A., 2019 Ritroviamo la guardia giurata David Dunn all’inseguimento dell’identità sovrumana di Kevin Wendell Crumb, ovvero la Bestia, in una serie di incontri sempre più pericolosi, mentre Elijah Price Price emerge dall’ombra nel... Guarda la scheda del film