Weekend Savona Giovedì 28 gennaio 2016

Weekend Liguria: cosa fare a Savona e provincia

Volare
© shutterstock

Genova - Fine settimana all'insegna della musica e delle sfilate in maschere. A Loano torna Carnevaloa, e sabato 30 gennaio in piazza Italia e nelle vie del centro cittadino sfilano le maschere di Gianduia, Arlecchino, Pantalone, Burlamacco, Balanzone, Sandrone e Capitan Fracassa. Alle 16 c'è la cerimonia della consegna delle chiavi della città da parte del sindaco a BecianCin. La colonna sonora del corteo sarà a cura della Marching Band di Loano, che accompagna tutte le maschere sul lungomare e per le vie del centro. Evento a cura dell'associazione Vecchia Loano.

Per i più piccoli il Moto Club Albenga organizza un pomeriggio in moto. Dalle 14 alle 18 di sabato 30 gennaio in piazza del Popolo ad Albenga tutti i bambini, di età compresa tra i 7 e i 12 anni, hanno la possibilità di provare gratuitamente delle moto da trial elettriche, affiancati e seguiti da istruttori della Federazione Motociclistica Italiana, che fornirà loro tutto il necessario per andare sulle due ruote in piena sicurezza. Saranno infatti a disposizione caschetti e protezioni varie (i bambini dovranno essere accompagnati da un genitore).

A pochi giorni dalla giornata della Memoria, si continua a ricordare, per non dimenticare il dramma dell'olocausto, e così sabato 30 gennaio alle 21, nei locali di Casa Girardenghi a Peagna-Ceriale andrà in scena un reading teatrale a ingresso libero. Lo spettacolo dal titolo Mai più Auschwitz è a cura dell’associazione culturale Il Tempo Ritrovato di Ceriale, con la partecipazione del Civ in Ceriale e il Patrocinio del Comune di Ceriale. I protagonisti - Elisabetta Craviottto, Carlo Scola, Mario Mesiano, Daniela Bruzzone, Maria Rita Patrone, e Simonetta Pozzi, con la partecipazione di Giorgio Caprile - leggeranno brani, racconti, poesie e testimonianze.

Al Circolo Chapeau, domenica 31 gennaio dalle 18.30, va in scena la Swing Night, con aperitivo a buffet, cocktails d'epoca e dj set Swing. Sabato 30 gennaio alle 22.30 al Rude Club, Concerto Punk con Klasse Kriminale, 17100 Kids e Sempre Peggio. Alla Raindogs House invece, venerdì 29 gennaio alle 22, suonano i I Grand Dètour: un gruppo screamo math hardcore strumentale proveniente da Tolone, che presentano il loro nuovo cd Tripalium. In apertura due gruppi: Gli Altri e i Lettere da un’occupante.

Ovviamente questo è solo un assaggio di ciò che vi riserva questo weekend, molti altri appuntamenti li potete trovare nella nostra agenda eventi e qui di seguito :-)

Musica e notte

I Grand Dètour in concerto alla Raindogs House

Dj Marcelle in concerto alla Raindogs House

Concerto Punk al Rude Club

Swing Night al Circolo Chapeau

Andrea Dulbecco in concerto alla Raindogs House

Teatro

Finché morte non ci separi

Anna Karenina al Teatro Chiabrera

Giornata della Memoria - Mai più Auschwitz

Leggere e scrivere

Tradizione e spiritualità, presentazione del libro di Riccardo Mangolini alla Ubik

Information Literacy, incontro sul mondo delle biblioteche

Don Gallo e i suoi fratelli, presentazione del libro di Giovanna Benetti alla Ubik

Bere e mangiare

Tequila Party al Be Pub

Le arance della salute: l'Airc scende in piazza

Società

Corso per diventare operatore di Pet Terapy

Altri eventi

Carnevalöa, sfilata di maschere a Loano

Visita guidata sulle tracce di Antonio Sabatelli

Dove porto i bambini

Moto Club Albenga: tutti in sella sulle moto da trial elettriche

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Alpha Un'amicizia forte come la vita Di Albert Hughes Azione, Drammatico, Thriller U.S.A., 2018 Dopo una battuta di caccia finita male, un giovane uomo delle caverne lotta contro una serie di ostacoli per ritrovare la strada di casa. Un’emozionante storia di crescita ed iniziazione arricchita dal forte rapporto tra il protagonista e un lupo. Guarda la scheda del film