Weekend Savona Giovedì 31 dicembre 2015

Weekend di Capodanno: cosa fare a Savona

di
Cenone
© shutterstock

Genova - È un lungo weekend quello che ci conduce a capodanno. Feste in piazza, cene tra amici, musica e giochi per i bambini, sono gli ingredienti giusti per chiudere il 2015 e salutare il nuovo anno.

Da giovedì 31 dicembre a domenica 3 gennaio, a Savona e provincia si moltiplicano gli eventi. Iniziamo con le feste in piazza, i concerti e le performance teatrali: da Francesco Facchinetti a Loano a Riccardo Fogli a Savona, passando per Gene Gnocchi ad Alassio.

Il capodanno 2016 a Savona ha come protagonista, la voce dei Pooh. Riccardo Fogli sale sul palco alle 22 di giovedì 31 dicembre e nella Darsena risuoneranno le sue canzoni - da Pensiero a Piccola Katy - che accompagneranno il pubblico all'ingresso del 2016. Sempre a Savona, ma in piazza della Libertà, si brinda all'arrivo del nuovo anno con la musica dei Libero Arbitrio. Mentre a Loano la notte di San Silvestro è con Francesco Facchinetti e i We are Presidents. Dj set, e musica che spazia dal edm all’house, dal dubstep al trap, dalla dance anni ’90 al rock, animeranno questa lunga notte. Ad Alassio, in piazza Partigiani, c'èGene Gnocchi con lo spettacolo Cose che mi sono capitate...ancora. Ma ad accompagnare il comico nella su performance teatrale c'è anche la Cover & Disco Dance anni '70, '80 e '90 con i Groove Machine. E per i più piccoli, sempre iin piazza Partigiani, c'è il Capodanno dei Bambini con animazione fino alle 02.00 di notte.

Finito il cenone, dopo aver ballato e ascoltato la musica fino a notte fonda, e dopo il pranzo in famiglia il primo dell'anno, la festa continua sabato 2 gennaio. A Loano, in piazza Italia, segnaliamo Racconti d'inverno, un pomeriggio all'insegna della musica e dei balli occitani con i Lu Rauba Capeu e domenica 3 gennaio è la volta dei Lou Dalfin.

Sempre sabato 2 gennaio, ma ad Alassio, in piazza Partigiani alle 17.30, c'è Paolo Belli,con il tour A me mi piace lo Swing (…e sottolineo a me mi).

Per una serata diversa, e un po' retrò, a Varazze, in piazza Carlo Alberto alle 21 di sabato 2 gennaio, rivive insieme al Drive in anche il mito di Chi ha incastrato Roger Rabbit.

Per i più piccoli oltre al Capodanno dei Bambini, ad Alassio la notte di giovedì 31 dicembre, domenica 3 gennaio, a Celle Ligure, è la volta di Bimbinfesta con animazione e spettacolo itinerante nel centro storico cittadino. Lungo le vie del centro esibizione della Famiglia Saltimbanchi, poi palloncini sagomati e postazione truccabimbi in via Aicardi, spettacolo Soap Opera in via IV novembre, spettacolo Magia comica in piazza Sisto IV e laboratorio manuale artistico in via Boagno.

In chiusura di questo fine settimana, domenica 3 gennaio a Finalborgo rivive la storia, con Dinô da nùxe: una rievocazione in abiti medievali che porta l'orologio indietro nel tempo. Quando i bambini, girando per strada la notte di Natale e bussando a ogni porta, gridavano Dinô da nùxe e a quel grido tutte le imposte si aprivano e venivano offerte loro noci, frutta secca e talvolta mandarini o arance.

Ma come sempre, questo è solo un assaggio di ciò che vi riserva questo weekend..

Di seguito tutti gli eventi a Savona e Provincia

Musica e notte

Capodanno in piazza con Francesco Facchinetti a Loano

Capodanno insieme, festeggiamenti nel centro storico di Celle Ligure

Pesenti String Band, duo itinerante per le vie di Andora

Grande Capodanno in Darsena con Riccardo Fogli

San Silvestro live show con i Libero Arbitrio

Capodanno in piazza con la Band Deja vu a Ceriale

Veglionissimo sotto le Stelle: Capodanno a Laigueglia

Concerto di Capodanno al San Carlo di Albenga

Racconti d'inverno, musica e balli a Loano

Paolo Belli in tour ad Alassio

Musiche celesti - Christmas Portraits a Loano

Concerto per organo e coro Jubilate Deo a Ceriale

Celle Ligure, concerto per clarinetto e pianoforte con Paolo Montagna e Alessandra Rosso

Teatro

Gene Gnocchi sul palco di Alassio per Capodanno

Antigone, spettacolo teatrale al Palazzo Tagliaferro

Bere e mangiare

Capodanno con cenone al Disco Club Aegua Varazze

Cenone di San Silvestro alla Garitta

Capodanno all'Orizzonte con apericenone

Cenone di capodanno con i veganierranti

Dove porto i Bambini

Capodanno dei Bambini ad Alassio

Presepi a Verezzi - Itinerario tra le quattro borgate

Natale in famiglia - Piccolo parco di divertimenti

A Ceriale la Casetta di Babbo Natale

Villaggio di Natale in piazza del Popolo

Il Villaggio di Natale di Giuele a Finale Ligure

Bimbinfesta, animazione e gioco a Celle Ligure

Altri eventi

Cimento Invernale a Pietra Ligure

Spettacolo pirotecnico al molo Kursaal di Loano

Cimento invernale di nuoto a Ceriale

Rassegne cinema

Natale in Famiglia - Proiezione film d'animazione a Laigueglia

Chi ha incastrato Roger Rabbit, drive-in a Varazze

Sport

Torneo della Befana

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il testimone invisibile Di Stefano Mordini Thriller 2018 Adriano Doria è "l'imprenditore dell'anno" nella nuova Milano da bere. Guida una BMW, porta al polso un Rolex vistoso, ha una moglie e una figlia adorabili e un'amante bella come Miss Italia. Ma ora si trova agli arresti domiciliari, accusato di... Guarda la scheda del film