Weekend Savona Martedì 29 dicembre 2015

Capodanno con Gene Gnocchi ad Alassio

di
Gene Gnocchi

Genova - La città di Alassio si prepara a festeggiare l'ultimo dell'anno con una grande festa. Il protagonista del capodanno alassino, giovedì 31 dicembre, è Gene Gnocchi con il suo spettacolo Cose che mi sono capitate...ancora. L'appuntamento è in piazza Partigiani a partire dalle 22.30.

In Cose che mi sono capitate… ancora il racconto apre un’infinità di parentesi, ognuna colma di paradossi, invenzioni e assurdità, tanto che a un certo punto diventa difficile cogliere i passaggi comici delle singole vicende. Il labirinto delle cose che sono capitate a Gene si apre davanti agli occhi dello spettatore, che poi ci si perde dentro i meandri e viene guidato con destrezza verso l’uscita - dove si ritrova con il sorriso sulle labbra. Ogni tanto sembra di assistere a uno di quei racconti per bambini, molto fantasiosi, che non riuscendo a convincere completamente i propri uditori inventano e inventano fino a che l’illogicità totale del racconto non raggiunge il proprio scopo: stordire e far sorridere.

Al termine dello spettacolo, con l'avvicinarsi della mezzanotte, conto alla rovescia per l'arrivo del nuovo anno, che coinciderà con il grande show dei fuochi artificiali di Alassio. Lo spettacolo pirotecnico prende il via alla mezzanotte in punto dal pontile Bestoso, sul lungomare.

Per salutare l'arrivo del 2016, in piazza Partigiani, dopo Gene Gnocchi, spazio alla Cover & Disco Dance anni '70, '80 e '90 con la musica dei Groove Machine.

Per i più piccoli, il Capodanno dei Bambini, a cura di Studio4Mani: nell'ex Chiesa Anglicana di via Adelasia 10, divertimento per i bimbi dalle 18.30 alle ore 2.00.

Venerdì 1 gennaio 2016, la festa prosegue: a partire dalle 15.30 in piazza San Francesco, concerto itinerante del complesso bandistico Città di Alassio, per le vie della città; alle 18.00, Buon 2016!, nuovo spettacolo pirotecnico di Capodanno dal pontile Bestoso.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Lontano da qui Di Sara Colangelo Drammatico 2018 Lisa Spinelli è una maestra d'asilo con la passione per la poesia, tanto che i suoi figli ormai quasi adulti la trovano trasformata dalle lezioni che sta seguendo e il marito sente di essere un po' trascurato. Lisa non è di per sé... Guarda la scheda del film