Weekend Savona Giovedì 17 dicembre 2015

Capodanno 2016: a Savona con Riccardo Fogli

di
Riccardo Fogli

Genova - Nell'anno della reunion dei Pooh, per i 50 anni del gruppo, il protagonista dell'edizione numero quindici del Capodanno in Darsena a Savona è Riccardo Fogli. La voce della band.

Le sue canzoni - da Pensiero a Piccola Katy - risuoneranno nella Darsena, nella lunga notte di giovedì 31 dicembre, e accompagneranno il pubblico all'ingresso del 2016.

Ma non mancano le novità, a partire da un'anteprima live che, per la prima volta, porta cantanti dal vivo sul palco di piazzetta d'Alaggio, e poi la discoteca sotto le stelle, come sempre ultima parte del programma. Per finire, a mezzanotte, con i fuochi d'artificio dalla Fortezza del Priamar.

Si inizia alle 22, e a presentare la serata è l'inviato di Striscia la Notizia Luca Galtieri e il suo compagno di sempre Marco Dottore.

Nell'anteprima live, a scaldare l'atmosfera, salgono sul palco Roberta Bonanno e Anna Nash. La prima ha partecipato nel 2007 al talent Amici di Maria De Filippi classificandosi seconda. Da lì dischi, concerti e una voce prestata a diversi spot pubblicitari. Nash, invece, è una musicista, violinista performer e vocalist con suoni che variano dalla musica classica allo smooth jazz passando per la chill out e la musica elettronica.

La conclusione è affidata alla musica di Fabietto dj, per cantare e ballare tutti insieme accompagnati da un esilarante gruppo di animazione.

Ci sarà, come sempre, anche spazio per una musica per tutti i gusti, e con il passare delle ore non mancano le proposte per giovani e giovanissimi, con la firma Take Off, l'appuntamento con la musica elettronica che si svolge in estate all'aeroporto Panero di Villanova d'Albenga.

La Darsena per l'occasione si veste a festa con mille luci, e si prepara ad accogliere migliaia di persone. Una capillare serie di maxischermi permetterà a tutti di seguire ciò che accade sul palco di piazzetta d'Alaggio anche dalle altre zone della Darsena.

Il Grande Capodanno in Darsena è organizzato dal Comune di Savona in collaborazione con l'Autorità Portuale, la direzione artistica dell'agenzia Eccoci di Alassio e il contributo di Coop Liguria.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Dark Hall Di Rodrigo Cortés Fantastico U.S.A., 2018 Kit, ragazza difficile e problematica, viene mandata nella misteriosa Blackwood Boarding School, gestita dall'eccentrica preside Madame Duret. Esplorando i corridoi della scuola, Kit e le sue compagne di classe scopriranno che l'edificio nasconde un antico... Guarda la scheda del film