Teatro Savona Teatro Chiabrera Lunedì 7 dicembre 2015

Il New Medical Mystery Tour in Hollywood in Valloria

di
Il New Medical Mystery Tour in scena

Genova - Domenica 13 e lunedì 14 dicembre alle 20.45, torna l’appuntamento natalizio con il New Medical Mystery Tour al Chiabrera di Savona, organizzato dall’Asl 2 savonese in collaborazione con il Comune di Savona.

Il variegato cast, composto da medici, infermieri, informatori e amici della sanità savonese calca il palco del Teatro Chiabrera per offrire al pubblico Holliwood in Valloria una farsa originale che ripropone con i modi del varietà una rivisitazione del grande cinema, con il contrappunto di canzoni note. Dunque scenette comiche, gag divertenti e canzoni, si alternano in un susseguirsi di risate e emozioni.

Nel corso della prima serata (domenica 13 dicembre) è prevista una breve pausa per dedicare un saluto e un ringraziamento a tutti i dipendenti di Asl e Comune, andati in pensione nel 2014. Il ricavato della serata, realizzata anche grazie al contributo della Fondazione De Mari, è devoluto a due associazioni attive da anni sul territorio savonese: Savona Insieme e Telefono Donna.

Savona Insieme da anni opera quotidianamente in stretta collaborazione con i medici di famiglia, con i medici ospedalieri e con il Servizio di Oncologia del S. Paolo per fornire assistenza domiciliare gratuita ai malati oncologici bisognosi. L’attività di Telefono Donna Savona è invece finalizzata a offrire ascolto, sostegno morale, psicologico e legale alle donne in difficoltà, vittime di maltrattamenti fisici e psicologici.

La serata ha dunque un duplice obiettivo: far ridere e sorridere, senza però dimenticare le persone più bisognose o quelle in difficoltà.


Il New Medical Mystery Tour è una associazione Onlus, presieduta dal dottore Rodolfo
Tassara, che opera per la promozione dell’attività teatrale, senza fini di lucro e con scopo
benefico, come rappresentato dal logo: un Don Chisciotte a cavallo con siringa e chitarra. Un'associazione nata nel 1987, quando, alcuni medici, infermieri, tecnici dell'Ospedale San Paolo di Savona, informatori scientifici del farmaco o altri che avessero a che fare con la sanità savonese decisero di mettere insieme uno spettacolo contenitore dove chi sapeva fare qualcosa, cantare, recitare, raccontare barzellette, ballare o fare altre cose di spettacolo le facesse sul palco di un teatro per divertirsi, cercare di divertire e fare un po' di beneficenza.

Potrebbe interessarti anche: , Sogni per una verità non dicibile in Deflorian/Tagliarini. La recensione , Penultimo spettacolo al BLoser: Per una donna. La recensione , Emma Dante al Teatro della Corte: le anime nude di Bestie di Scena , Marina Cvetaeva in Easy to remember di Ricci e Forte al Duse. L'intervista , Comicità, poesia, riflessione politica in Labbra di Irene Lamponi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Momenti di trascurabile felicità Di Daniele Luchetti Commedia Italia, 2019 Lo yoga e l’Autan non sono in contraddizione? La luce del frigorifero si spegne veramente quando lo chiudiamo? Perché il primo taxi della fila non è mai davvero il primo? Perché il martello frangi vetro è chiuso spesso dentro una bacheca di vetro?... Guarda la scheda del film