Weekend Savona Lunedì 30 novembre 2015

Natale 2015: Cosa fare a Borghetto Santo Spirito

di
Natale
© shutterstock

Genova - Borghetto Santo Spirito si prepara al Natale. Da dicembre a gennaio, un programma ricco di eventi, tra cultura, tradizione e novità, allietano le festività natalizie. La manifestazioni, che offre momenti di svago e intrattenimento, è organizzata in collaborazione con l'associazione turistica Pro Loco e le associazioni del territorio.

L’attesa del Natale inizia sabato 5 dicembre, a Palazzo Elena Pietracaprina, con il primo appuntamento di Strenne di Natale, rassegna che prosegue mercoledì 16 Dicembre e sabato 19 dicembre, ospiti Bruno Morchio, Cinzia Bassani e Bruno Lugaro, che incontrano il pubblico per presentare le loro ultime fatiche letterarie.

Da domenica 6 dicembre, in piazza Madonna della Guardia si può ammirare l’Infiorata di Natale, allestita dagli Infioratori di Borghetto S. Spirito. L’Infiorata, che riproduce la natività, rimane esposta per tutto il periodo natalizio. Venerdì 18 dicembre in piazza Madonna della Guardia, primo appuntamento dedicato ai più piccoli, con Il villaggio di Babbo Natale, organizzato dal Centro Ragazzi, mentre lunedì 4 gennaio in piazza Madonna della Guardia, è la volta di Natale …. Borghetto Magica, pomeriggio di magia con il Mago Gentile. Alle 17 il pomeriggio si conclude con cioccolata calda in piazza per tutti. Martedì 22 dicembre, in biblioteca, appuntamento dedicato ai bambini, Caro Babbo Natale…: laboratorio creativo per realizzare originali addobbi (il laboratorio è gratuito, previa iscrizione, telefonando in Biblioteca allo 0182 973016),

La musica fa da cornice alle festività, e martedì 29 dicembre al Salone delle Feste si esibiscono i I Free Voices e la Scuola Vox Art in un concerto dal Pop al Gospel dal titolo Note di Natale.

Il Capodanno, invece, si aspetta in piazza. Giovedì 31 dicembre, a partire dalle 22.30 con i Libero Arbitrio, che animano la serata e ci accompagnano al brindisi del 2016, in una nuova location, scelta per ospitare una grande manifestazione di piazza. Domenica 4 gennaio via Giardini è animata da bancarelle con la Fiera di inizio anno.

A completare il programma proiezioni, mercatino dell’antiquariato e di artigianato natalizio e per i meno freddolosi, la Ventitreesima edizione del Cimento invernale di nuoto, uno dei più longevi e dei più seguiti di tutta la Liguria, in programma il 27 dicembre presso i bagni Milly, con collegamenti in diretta con Radio Onda Ligure.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La donna elettrica Di Benedikt Erlingsson Drammatico 2018 Halla è una donna dallo spirito indipendente che ha superato da un bel po' la quarantina. Dietro la tranquillità della sua routine si nasconde però un'altra identità che pochi conoscono. Conosciuta come "la donna della montagna",... Guarda la scheda del film