Weekend Savona Martedì 17 novembre 2015

Il Villaggio di Natale Giuele: mercatini e folklore a Finale Ligure

di

Contenuto in collaborazione con Il Villaggio di Natale Giuele

Genova - Nel verde della vallata di Calvisio, a Finale Ligure, in provincia di Savona, lungo l’antica via romana Julia Augusta, prende vita Il Villaggio di Natale Giuele.

Un'atmosfera natalizia fatta di luci e colori: tra il grande albero; i mercatini nei tradizionali chalet in legno e lo spettacolo itinerante Le dodici notti: basato sulla tradizione folklorica ligure.

Per i più piccoli da non perdere la visita a Babbo Natale e la sua casa; i laboratori ludico didattici con la fabbrica dei folletti; la pista di pattinaggio sul ghiaccio ecologico; la città in miniatura; l’ottovolante di Babbo Natale; il battesimo della sella con i pony games; i menù della tradizione alpina e il trenino Tartaruga Express, che collega il Villaggio con Finalborgo.

L’antica tradizione dei mercatini di Natale affonda le proprie radici nei territori tra la Germania e l’Alsazia, come un momento nel quale acquistare dai migliori artigiani locali. Con l’obiettivo di riprendere l’originale spirito dei mercatini natalizi, anche nel Villaggio di Finale viene realizzato un grande mercatino con 30 tradizionali chalet in legno dove verranno esposti prodotti tipici del territorio ligure e tante idee regalo per il Natale.

Novità di questa edizione è lo spettacolo di teatro danza Le dodici notti: una fiaba itinerante che si svolge all’interno di una struttura di 600 metri quadrati, con scenografie, attori in costume e un corpo di ballo, che accompagnano 30 visitatori in un percorso di 30 minuti sulle orme dei protagonisti Adelasia e Aleramo.

Il Villaggio è aperto dalle 10.00 alle 20.00, tutti i sabato e le domeniche dal 21 novembre al 20 dicembre; tutti i giorni dal 23 dicembre al 6 gennaio. Apertura straordinaria per il ponte dell’Immacolata, da sabato 5 a martedì 8 dicembre. Chiuso la mattina di Natale (25 dicembre) e la mattina di Capodanno (1 gennaio).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La casa delle bambole Ghostland Di Pascal Laugier Horror 2018 Pauline e le due figlie adolescenti, Beth e Vera, ricevono in eredità una vecchia villa piena di cimeli e bambole antiche che rendono l'atmosfera tetra e inquietante. Durante la notte, due intrusi penetrano nella casa e prendono in ostaggio le... Guarda la scheda del film