Weekend Savona Lunedì 26 ottobre 2015

Borgo in Festa a Celle Ligure. Il programma

di

Genova - Domenica primo novembre, nel weekend di Halloween, torna nel centro di Celle Ligure la fiera mercato con rievocazione storica Celle, Borgo in festa. L'evento, giunto alla ventunesima edizione, è organizzato dal Consorzio Promotur con il patrocinio del Comune di Celle Ligure.

Dalle 9 alle 18.30, si può curiosare fra banchi di artisti e artigiani, gustare eccellenze enogastronomiche, ammirare esibizioni di sbandieratori, danzatori, artisti di strada, giullari e schermitori. Ma non solo: passeggiate a cavallo, percorsi enogastronomici tra bar, ristoranti e focaccerie, accampamenti militari e il grande corteo al pomeriggio.

Di seguito il programma completo:

  • Centro storico a partire dalle ore 9.00

Rassegna di prodotti enogastronomici e artigianato, con la partecipazione del Comune gemellato di Celle Enomondo (AT). C'è anche uno spazio dedicato all'arte della lavorazione dell'argilla.

  • Galleria Crocetta e giardini adiacenti

Battesimo della sella per i bambini: passeggiate a cavallo a cura dell'Asd Il regno del cavallo di Stella. Nel molo centrale è allestito un piccolo luna park con tappeti elastici e giochi gonfiabili.

  • Piazzetta Arecco e spiaggia sottostante

Dimostrazioni didattiche, esibizioni di volo di rapaci e scuola di falconeria. Ricostruzione storica di un accampamento con tende e armati a cura dell'associazione culturale Gli Aleramici.

  • Centro storico dalle ore 15.00

Rievocazione storica e corteo medievale a cura dei gruppi storici La Medioevale e la Città di Savona.

Esibizioni di Sonagli di Tagatam (gruppo di musica medioevale con cornamuse, davul, jambè, bodhram, tamburi e cimbali); Losnafire (fire performer e dimostrazioni di fachirismo e giocoleria); I Giullari del Carretto (giocolieri, equilibristi, lanciatori di coltelli, trampolieri mangiafuoco e sputafuoco); Compagnia d'arme Ordo Bellatores (duelli fra cavalieri scontri con spade, scudi, bastoni, lance e asce); Corpo di Danza Rinascimentale Ilaria del Carretto (antiche coreografie di danze e balli); musici e sbandieratori dell'Astigiano (rulli di tamburi e squilli delle chiarine con bandiere).

  • Piazza del Popolo e molo centrale ore 18.30.

Gran finale con la magia del fuoco dei Giullari del Carretto e LosnaFire

Per tutta la giornata, percorso enogastronomico lungo le vie del centro con la partecipazione di ristoranti, bar e focaccerie.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

A-X-L Un'amicizia extraordinaria Di Oliver Daly Azione 2018 Sullo sfondo dei classici film per famiglie degli anni '80, un'avventura, quella di un ciclista adolescente, Miles, che si imbatte in un cane militare robotizzato, chiamato A.X.L. Dotato di intelligenza artificiale di nuova generazione ma con il cuore... Guarda la scheda del film