Weekend Savona Lunedì 26 ottobre 2015

Borgo in Festa a Celle Ligure. Il programma

di

Genova - Domenica primo novembre, nel weekend di Halloween, torna nel centro di Celle Ligure la fiera mercato con rievocazione storica Celle, Borgo in festa. L'evento, giunto alla ventunesima edizione, è organizzato dal Consorzio Promotur con il patrocinio del Comune di Celle Ligure.

Dalle 9 alle 18.30, si può curiosare fra banchi di artisti e artigiani, gustare eccellenze enogastronomiche, ammirare esibizioni di sbandieratori, danzatori, artisti di strada, giullari e schermitori. Ma non solo: passeggiate a cavallo, percorsi enogastronomici tra bar, ristoranti e focaccerie, accampamenti militari e il grande corteo al pomeriggio.

Di seguito il programma completo:

  • Centro storico a partire dalle ore 9.00

Rassegna di prodotti enogastronomici e artigianato, con la partecipazione del Comune gemellato di Celle Enomondo (AT). C'è anche uno spazio dedicato all'arte della lavorazione dell'argilla.

  • Galleria Crocetta e giardini adiacenti

Battesimo della sella per i bambini: passeggiate a cavallo a cura dell'Asd Il regno del cavallo di Stella. Nel molo centrale è allestito un piccolo luna park con tappeti elastici e giochi gonfiabili.

  • Piazzetta Arecco e spiaggia sottostante

Dimostrazioni didattiche, esibizioni di volo di rapaci e scuola di falconeria. Ricostruzione storica di un accampamento con tende e armati a cura dell'associazione culturale Gli Aleramici.

  • Centro storico dalle ore 15.00

Rievocazione storica e corteo medievale a cura dei gruppi storici La Medioevale e la Città di Savona.

Esibizioni di Sonagli di Tagatam (gruppo di musica medioevale con cornamuse, davul, jambè, bodhram, tamburi e cimbali); Losnafire (fire performer e dimostrazioni di fachirismo e giocoleria); I Giullari del Carretto (giocolieri, equilibristi, lanciatori di coltelli, trampolieri mangiafuoco e sputafuoco); Compagnia d'arme Ordo Bellatores (duelli fra cavalieri scontri con spade, scudi, bastoni, lance e asce); Corpo di Danza Rinascimentale Ilaria del Carretto (antiche coreografie di danze e balli); musici e sbandieratori dell'Astigiano (rulli di tamburi e squilli delle chiarine con bandiere).

  • Piazza del Popolo e molo centrale ore 18.30.

Gran finale con la magia del fuoco dei Giullari del Carretto e LosnaFire

Per tutta la giornata, percorso enogastronomico lungo le vie del centro con la partecipazione di ristoranti, bar e focaccerie.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Shark Il primo squalo Di Jon Turteltaub Azione U.S.A., 2018 Un sommergibile oceanico – parte di un programma internazionale di osservazione sottomarina – viene attaccato da un’imponente creatura che si riteneva estinta e che ora giace sul fondo della fossa più profonda del Pacifico...... Guarda la scheda del film