Weekend Savona Venerdì 9 ottobre 2015

Weekend Liguria: Savona e Provincia

Bambina in autunno
© shutterstock

Genova - Nonostante sia autunno, il freddo si è ritirato regalandoci ancora qualche giorno di sole. Anche questo weekend Savona ci riserva numerose sorprese, con eventi capaci di conquistare grandi e piccini.

Ad Albenga, continua la rassegna dedicata a Faber, Ottobre De Andrè. Sabato 10, in compagnia della Comunità di San Benedetto al Porto viene presentato il libro Il Gallo siamo noi di Viviana Correddu, presentazione accompagnata dalla chitarra di Marisa Fagnani.

Per gli amanti del teatro, sabato 10 alla Fortezza del Priamar, prende il via l'undicesima edizione del Festival Shakespeare in Town! Una deframmentazione dell’Amleto voluta dal direttore artistico Marco Ghelardi che regala alla città di Savona un ottobre pieno di innovazione e spettacolo.

Per la gioia dei buon gustai, sono diversi gli eventi gastronomici in programma. Iniziamo con Il Salto dell’acciuga che occupa tutto il fine settimana, con tre giorni in cui terra e mare si incontrano, tra canti occitani e musica popolare ligure. E poi, Funghipiazza, una festa enogastronomica con intrattenimento musicale, animazione per bambini e mostre, domenica 11 dalle 10 alle 18, a Calizzano.

Sabato 11 e domenica 12 ottobre, il piazzale Eroe dei Due Mondi e la passeggiata Walter Tobagi, diventano teatro di uno spettacolo pieno di colori, grazie a One Sky One World l'evento che, come ormai da tradizione, dà la possibilità ai bambini savonesi di provare il volo dell'aquilone costruito nei laboratori.

Di seguito gli eventi del weekend di Savona e Provincia

Bere & Mangiare:

Leggere e scrivere

Arte:

Dove porto i ragazzi?

Altri eventi:

Teatro:

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Bohemian rhapsody Di Bryan Singer Biografico, Drammatico, Musicale U.S.A., Regno Unito, 2018 Un racconto realisto ed elettrizzante degli anni precedenti alla leggendaria apparizione dei Queen al concerto Live Aid nel luglio del 1985. Guarda la scheda del film