Weekend Savona Giovedì 1 ottobre 2015

Weekend Liguria: Savona e Provincia

di
Castagne
© shutterstock

Genova - Primo weekend d'ottobre. L'autunno ormai è arrivato. Ma questo fine settimana Savona e la sua provincia ci riservano numerose sorprese, per cui è impossibile annoiarsi.

Intanto prende il via sabato 3 la rassegna Ottobre De Andrè il tributo a Faber che, per tutto il mese, ci regala cultura, musica e scambio di sogni da realizzare e realizzati. La rassegna si apre con una grande festa e la sfilata della banda folkloristica internazionale Rumpe e streppa per i vicoli del centro storico di Albenga con partenza da piazza del Popolo (ore 15) e arrivo alla cantina dei fieui (ore 16.30).

Al Raindogs, l'Opening Party - sabato 3 - è affidato alla musica degli Avvoltoi, capitanati da Moreno Spirogi, la cult band beat/rock nata negli anni Ottanta a Bologna, che ha recentemente pubblicato un nuovo progetto discografico: Amagama, a trent'anni esatti da quando portarono una ventata di freschezza nel panorama musicale italiano.

Per chi non sa rinunciare ai piacere della tavola e ama trascorrere le serate in compagnia, a Sassello, da venerdì 2 a domenica 4 ottobre, c'è l'Oktoberfest: 200 posti a sedere per le vie del centro storico. Augustiner Marzen Bier (la stessa spillata a Monaco); cucina bavarese; per gli amanti della birra artigianale la birra di Sassello El Issor e musica dal vivo con Pulin and the little mice (venerdì 2 ottobre); Boorridda Rolls (sabato 3 ottobre); Fetish Calaveras dj set (domenica 4 ottobre). A Campochiesa invece c'è la Castagnata.

Gli amanti del mangiar sano e dei prodotti naturali non possono perdersi l'appuntamento con Savonaturalmente, da venerdì 2 a domenica 4 ottobre, alla Fortezza del Priamar, dove si parla di cibo a km zero, cosmesi, omeopatia, ma ci sono anche laboratori di yoga e giochi per i bambini.

L'arte della fotografia, la poesia che si nasconde dietro uno scatto e le modalità per realizzare foto perfette, vengono spiegate dal fotoreporter Valerio Bispori in Shoot: un workshop di tre giorni - da venerdì 2 a domenica 4 - presso il Residence Aia de Mà di Albenga.

Musica e notte

Ottobre De Andrè - La Festa

Opening Party con Gli Avvoltoi e Mgz dj-set

Dj-set con Stefano Tanz

Casa degli Specchi + Nor & Trasgy + Skanners Order, live

Bere e mangiare

Oktoberfest a Sasselo

Sagra castagne & porchetta

Castagnata di Campochiesa

Altri eventi

Savonaturalmente, una ventata di benessere in città

Shoot: scattare con Valerio Bispuri. Workshop e fotografie

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

The children act Il verdetto Di Richard Eyre Drammatico 2017 Giudice dell'Alta Corte britannica, Fiona Maye è specializzata in diritto di famiglia. Diligente e persuasa di fare sempre la cosa giusta, in tribunale come nella vita, deve decidere del destino di Adam Henry, un diciassettenne testimone di Geova... Guarda la scheda del film