Weekend Savona Mercoledì 5 agosto 2015

Cairo Medievale 2015: cene, spettacoli e fuochi di San Lorenzo

di
Cairo Medievale 2014
© www.facebook.com

Genova - Torna l'appuntamento con la festa d'altri tempi di Cairo Montenotte.

Da giovedì 6 a lunedì 10 agosto appuntamento con Cairo Medievale 2015. La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune di Cairo Montenotte, e la direzione artistica di Andrea Vitali (iconologo medievista), quest'anno ha come tema: la Gola, madre dei vizi capitali.

Questa ventiquattresima edizione inizia giovedì 6 agosto, con l'apertura del borgo medievale, e finisce nel giorno di San Lorenzo, patrono della città, con i fuochi d'artificio fra i due ponti, alle 22.30

Ogni sera il borgo è aperto dalle 19.00 alle 01.00 con cena itinerante nelle taverne e mercato medievale a cura dell’Associazione Alabarda.

Diversi gli spettacoli dal sapore antico: dai mangiafuoco, alle sfilate in costumi d'epoca, fino all'animazione a tema per i bambini, tra musiche, racconti, odori e cibi capaci di riportare i visitatori in un’epoca che sa di magico.

Gli spettacoli di Cairo Medievale sono a ingresso gratuito e si svolgono nella strada principale di Cairo, via Roma, con i suoi numerosi vicoli caratteristici, in piazza Stallani, e in piazza della Vittoria, arricchita dal Palazzo di Città, dove è possibile visitare la mostra Luci nere di stelle nere del pittore Alessandro Carnevale, che inaugura giovedì 6 agosto.

La festa si chiude il giorno di San Lorenzo (patrono della città) con una notte magica e lo spettacolo pirotecnico.

Clicca qui per leggere il programma completo di Cairo Medievale 2015

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

The End? L'inferno fuori Di Daniele Misischia Thriller 2017 Claudio è un importante uomo d'affari, cinico e narcisista. Una mattina, dopo essere rimasto imbottigliato nel traffico delle strade di Roma, arriva finalmente in ufficio nonostante il notevole ritardo, ma rimane bloccato da solo in ascensore a... Guarda la scheda del film