Weekend Savona Mercoledì 5 agosto 2015

Cairo Medievale 2015: cene, spettacoli e fuochi di San Lorenzo

di
Cairo Medievale 2014
© www.facebook.com

Genova - Torna l'appuntamento con la festa d'altri tempi di Cairo Montenotte.

Da giovedì 6 a lunedì 10 agosto appuntamento con Cairo Medievale 2015. La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune di Cairo Montenotte, e la direzione artistica di Andrea Vitali (iconologo medievista), quest'anno ha come tema: la Gola, madre dei vizi capitali.

Questa ventiquattresima edizione inizia giovedì 6 agosto, con l'apertura del borgo medievale, e finisce nel giorno di San Lorenzo, patrono della città, con i fuochi d'artificio fra i due ponti, alle 22.30

Ogni sera il borgo è aperto dalle 19.00 alle 01.00 con cena itinerante nelle taverne e mercato medievale a cura dell’Associazione Alabarda.

Diversi gli spettacoli dal sapore antico: dai mangiafuoco, alle sfilate in costumi d'epoca, fino all'animazione a tema per i bambini, tra musiche, racconti, odori e cibi capaci di riportare i visitatori in un’epoca che sa di magico.

Gli spettacoli di Cairo Medievale sono a ingresso gratuito e si svolgono nella strada principale di Cairo, via Roma, con i suoi numerosi vicoli caratteristici, in piazza Stallani, e in piazza della Vittoria, arricchita dal Palazzo di Città, dove è possibile visitare la mostra Luci nere di stelle nere del pittore Alessandro Carnevale, che inaugura giovedì 6 agosto.

La festa si chiude il giorno di San Lorenzo (patrono della città) con una notte magica e lo spettacolo pirotecnico.

Clicca qui per leggere il programma completo di Cairo Medievale 2015

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Piccoli brividi 2 I fantasmi di Halloween Di Ari Sandel Avventura 2018 Una vera e propria invasione di mostri. Per una notte speciale - quella di Halloween - la più spaventosa dell'anno, le storie diventeranno tutte reali. Una casa distrutta, due ragazzini in bici, un libro ritrovato. Guarda la scheda del film