Weekend Savona Venerdì 31 luglio 2015

Weekend Liguria: Savona e Provincia

di
Gelato
© shutterstock

Genova - Musica, rassegne teatrali sotto le stelle, cabaret e sagre. Pronti per un altro weekend denso di appuntamenti? Da Savona all'estremo ponente c'è l'imbarazzo della scelta. Ecco gli eventi da non perdere questo fine settimana.

Iniziamo con la musica. Ad Albenga, venerdì 31 luglio alle 20, in piazza San Domenico c'è Cassandra Raffaele, mentre per Finalmente venerdì a Loano alle 21, sul lungomare in Orto Maccagli, ci sono i Pooh Regeneration. Al Public, in via Generale Pescetto 28 a Celle Ligure, sempre venerdì 31 luglio alle 22, suonano gli Alibi Fulmine, che propongono uno spettacolo retrò, swing noir & spy music. Ad Albenga torna l'appuntamento con Miss Albenga summer 2015, domenica 2 agosto alle 21, in viale Pontelungo ci sarà la selezione della più bella. Sempre domenica 2 agosto, ma a Ceriale in piazza della Vittoria alle 21.30, Massimo Schiavon, fa un omaggio in musica a Enzo Iannacci.

Per quanto riguarda il teatro, in estate si moltiplicano gli spettacoli. Per chi ama la danza classica, venerdì 31 alle 21.30 a Finalborgo, nei chiostri di santa Caterina, il Balletto del Teatro di Torino propone In Chopin.

Sabato 1 agosto prende il via la rassegna Terreni Creativi con lo spettacolo 2(Due), alle 18.30, e a seguire alle 22.15, Amleto del CollettivO CineticO. L'evento si svolge presso l’Ortofrutticola, regione Massaretti 30. Tra teatro, musica e degustazione di prodotti locali, la rassegna prosegue fino a lunedì 3 agosto. Per Loano Cabaret, sabato 1 agosto alle 21.30, all'Arena estiva Giardino del Principe, salgono sul palco Ale & Franz con Gaber, Jannacci, Milano, Noi. Biglietti: intero 15 euro, ridotto 12 euro

Per chi non sa stare senza un buon libro, venerdì 31 luglio alle 21.15, ad Alassio, presso la biblioteca civica Deaglio, c'è il vincitore del Premio Strega Nicola Lagioia che presenta il suo libro La ferocia.

L'estate si sa è tempo di sagre e passeggiate all'aria aperta e così, venerdì 31 luglio dalle 19.00 alle 23.45, a Casanova di Varazze c'è Sciü e zü pe scurse de Casanova: una camminata notturna enogastronomica con piatti tipici e sketch teatrali. Ad Albisola Superiore, località Luceto, dalle 19.00, appuntamento con la sagra del raviolo di pesce, da venerdì 31 a domenica 2 agosto, con accompagnamento di musica dal vivo.

Per i più piccoli e non solo, ad Albissola Marina si può fare Snorkeling, dalle 10 alle 12 nella spiaggia della Margonara, muniti di maschera e tubo, tutti sott'acqua alla scoperta dei fondali marini. L'evento è gratuito e aperto a tutti. Per info 366 6221213.

Ma per questo primo fine settimana di agosto anche l'estremo ponente ligure ci offre degli appuntamenti da non perdere. Triora, ad esempio, per tre giorni - da venerdì 31 luglio a domenica 2 agosto - diventa west, con musica country e dj set. A Sanremo, nell'anfiteatro San Costanzo, venerdì 31 luglio alle 21.30, all'interno di Bravo Jazz 2015, tributo a Pino Daniele con Luciano del Gaudio, e sabato 1 agosto è la volta della vocalist Saba Anglana. Per finire vi segnaliamo, domenica 2 agosto, a San Bartolomeo al Mare, in piazza Torre Santa Maria alle 21.30, il concerto dei Buio Pesto.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Jurassic World Il regno distrutto Di J.A. Bayona Azione, Fantascienza, Avventura U.S.A., Spagna, 2018 Sono passati quattro anni da quando il parco tematico di Jurassic World è stato distrutto dai dinosauri scappati dalle gabbie di contenimento; Isla Nublar adesso è un luogo selvaggio abbandonato dagli umani dove i dinosauri sopravvissuti... Guarda la scheda del film