Weekend Savona Giovedì 23 luglio 2015

Notte Vintage a Pietra Ligure: un tuffo nel passato

di
Vintage
© shutterstock

Genova - Un tuffo nelle atmosfere del passato per rivivere le note, lo stile, il fascino degli anni '50 '70.

Sabato 25 luglio, Pietra Ligure vive una Notte Vitage, con concerti live nelle piazze del centro storico, balli lindy hop, swing e make up artist, tra abbigliamento a tema e trucco da vera pin-up.

L'evento ha inizio alle 19 con apericena per le vie del centro, e dalle 16 shopping low cost su bancarelle bianche e blu. L'inizio dei concerti è atteso per le 20.30. Cinque le location in cui sono collocati i palchi: piazza Castellino, piazza San Nicolò, piazza La Pietra, piazza Martiri della Libertà e piazza Vittorio Emanuele.

In via Matteotti, invece, c'è l'angolo delle Bellezze Cotonate, per regalarsi un look da vera pin-up.

Sei le band protagoniste dell'evento che si esibiscono nelle varie piazze. C'è il gruppo Le Canzoni da Marciapiede con una cantattrice tutta pizzi e piume, un pianista in canottiera e cilindro, una piccola monella col violino, che raccontano cronache di provincia, storie d'amore e tradimenti sulle note della canzone realista italiana, francese, tedesca con elementi di cabaret; per uno spettacolo dall'atmosfera retrò, ma con contenuti attuali. Poi c'è la Swing String Band formazione vintage-swing che propone un repertorio che spazia dai brani classici della tradizione gypsy jazz, ispirati alle interpretazioni più famose di Django Reinhardt e Stephane Grappelli.

Altri protagonisti sono gli Zenaswingers, gruppo di danzatori Lindy Hop che coinvolgeranno il pubblico in passi a due sulle note della musica swing, e i sono anche i Premonition Band rock, cover band dei Creedence Clearwater Revival e Tony Pampero & Rum Rockers, formazione che propone un mosaico di autori, generi e epoche diverse senza mai abbandonare la via maestra del più genuino Rock-Blues, per finire con Beach Buois, band che si cimenta in cover anni '60 '70.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Le ereditiere Di Marcelo Martinessi Drammatico Paraguay, Germania, Uruguay, Brasile, Norvegia, Francia, 2018 Chela e Chiquita, entrambe discendenti da famiglie agiate, convivono da oltre trent’anni. Dopo un tracollo finanziario, sono costrette a vendere un po’ alla volta i beni ereditati. Quando Chiquita viene arrestata con un’accusa di frode, Chela è... Guarda la scheda del film