Weekend Savona Giovedì 9 luglio 2015

Weekend Liguria: Savona e provincia

Summer food
© shutterstock

Genova - Siete pronti per l'arrivo del weekend? L'appuntamento con i giorni più attesi della settimana sta per iniziare e bisogna avere le idee chiare su come trascorrerli al meglio. Non solo mare, ma anche eventi all'insegna di musica, buon cibo e divertimento. Savona, come Genova e le altre città liguri, offre tante occasioni per passare una bella serata con gli amici o una giornata fuori città tra degustazioni e musica dal vivo. Non vi abbiamo convinto? date un'occhiata ;)

Partiamo con il Liguria Folk Festival che, da venerdì 10 luglio a sabato 11 luglio, nel centro cittadino di Spotorno, dalle 18, vi invita a due giorni dedicati al meglio della tradizione ligure tra musica, spettacoli, cultura, sapori e artigianato. A salire sul palco venerdì 10 il Trio Sur, i Cuarteto de Querusa, Aldo Ascolese Duo, Vladi dei Trilli e I Liguriani, mentre, sabato 11 ci sono la Banda Sant’Ambrogio , la Banda Brisca, i Cotto e Borgatta e i Claudia Pastorino Quartet. In occasione della rassegna Finalmente è Venerdì, sul lungomare di Loano, in Orto Maccagli, venerdì 10 luglio a partire dalle 21, c'è il concerto di Massimo Schiavon per un omaggio a Enzo Iannacci. La musica continua anche domenica 12 luglio con il concerto di John Pointer ad Albenga, dalle 20 in piazza San Domenico.

Anche in estate non mancano gli eventi con le degustazioni e da venerdì 10 a domenica 12 luglio c'è la sagra del Crostolo. Appuntamento a Loano, in corso Roma 19, dove per due giorni, intorno alla grande padella di acciaio di oltre 2 metri di diametro, saranno confezionati e fritti in più di 200 litri d’olio i Crostoli e i Fugassin. Sempre per gli amanti del fritto a Borgio Verezzi, in via IV Novembre, da venerdì 10 a sabato 11 luglio, dalle 19 alle 24, c'è la sagra du fugassin. Cairo Montenotte, in piazza della Vittoria 52, ospita da venerdì 10 a lunedì 13 luglio la sagra della Tira: tre giorni dedicati al famoso impasto con salsiccia, tutti i giorni dalle 18 alle 24. Da venerdì 10 a domenica 12 luglio a Cadibona, presso Quiliano, c'è aspettando Sant'Anna, tutti i giorni dalle 19 con stand gastronomici e musica. Gli amanti del fritto misto di pesce non possono mancare a Festa Grande, la manifestazione all'insegna del buon cibo presso la parrocchia del sacro Cuore, in via Trieste 49 ad Albenga.

Pronti a scoprire i segreti di grotte e caverne? domenica 12 luglio il Gruppo Grotte Cai Savona organizza una palestra speleologica all’aperto nella falesia di Carpe. Per partecipare all’iniziativa, a causa del numero limitato dei posti disponibili, è necessario prenotarsi entro le 22.30 di venerdì 10 luglio.

Per finire, da domenica 12 luglio, a Spotorno, presso la Sala Palace, in via Aurelia 121 c'è l'inaugurazione della mostra d'arte contemporanea Una settimana in riviera che prende il via con il concerto dei TheBlues Walkers, a partire dalle 21, per una serata blues.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Skyscraper Di Rawson Marshall Thurber Azione U.S.A., 2018 Will Ford, è un ex leader del Team di Recupero Ostaggi dell’FBI e veterano americano di guerra, che ora valuta la sicurezza dei grattacieli. Durante un lavoro in Cina trova il più alto e sicuro edificio del mondo improvvisamente in... Guarda la scheda del film