Weekend Savona Venerdì 3 luglio 2015

Weekend Liguria: Savona e provincia

Musica
© shutterstock

Genova - Inizia il weekend e non vediamo l'ora di prenderci due giorni di relax e scappare dal solito tran tran cittadino. Allora, ecco qualche consiglio su cosa fare a Savona e provincia, dove non mancano musica, manifestazioni culturali con ospiti famosi e, ovviamente, le degustazioni di gastronomia ligure. Se non vi basta poi c'è sempre la nostra Agenda Eventi per tenervi aggiornati o se vi dimenticate l'orario di qualche festa ;)

Partiamo subito con l'Albicocca di Valleggia 2015 che, da venerdì 3 a domenica 5 luglio, vi invita a Quiliano per tre giornate dedicate al famoso frutto. Si parte venerdì 3, alle 17.30, con l'apertura degli spazi dedicati alla vendita delle Albicocche di Valleggia. Gli stand gastronomici aprono tutti i giorni alle 19 e, anche quest'anno, ritornano l'Apericocca point, con i suoi aperitivi al gusto Albicocca e uno spazio dedicato ai più piccoli.

Sabato 4 e domenica 5 luglio nell'anfiteatro dei giardini Tagliaferro, a Andora, debutta A G Noir, il festival del noir. Tra gli ospiti lo scrittore Andrea Pinketts, nelle vesti di padrino della rassegna. Si comincia alle 19.30 con l’aperitivo e poi alle 20.45 Pinketts conduce le conversazioni con gli autori. Nell’arco delle due giornate saranno presenti: Stefano Di Marino, Andrea Carlo Cappi e Valerio Varesi, Paolo Sciortino e Cosimo Argentina

Al Molo 8.44, venerdì 3 e sabato 4 luglio al Parco Turistico commerciale di Vado Ligure, dalle 18 alle 21, spazio al freestyle, al divertimento e alla golosità. Venerdì 3, poco prima del lancio dei saldi di mezzanotte, occhi puntati verso il cielo per vedere le evoluzioni di moto cross freestyle di Vanni Oddera e degli altri componenti del Daboot Team.

Proseguono gli appuntamenti di Un Millesimo di Inquietudine che, domenica 5 luglio, alle 21, premia l'attrice Valeria Golino con il Premio Inquieto dell’Anno, sul Palco di Piazza Italia. In occasione di Moti Armonici, il festival Nazionale di Musica e Danza, a Finale Ligure, vi segnaliamo che, domenica 5 luglio, sale sul palco dei Chiostri di Santa Caterina, a Finalborgo, Giorgio Conte.

La musica non finisce qui e venerdì 3 luglio, alle 21, sul lungomare in Orto Maccagli, a Loano, per la rassegna Finalmente Venerdì c'è il concerto dei Stavolta mia moglie mi manda a Funk. Mentre nel porto turistico di Marina di Varazze, venerdì 3 luglio, alle 21.30, salgono sul palco Jolie Holland, Milanese, Re & Bertolotti Trio. Per gli amanti del genere, in piazza San Pietro a Borgio Verezzi, sabato 4 luglio, potete assistere a uno Show di hip hop e break dance, appuntamento alle 21 con i ballerini di Immagine Danza di Borgio Verezzi, guidati da Monica Giovannini. Per chi vuole ascoltarsi un tributo al cantauore Ligabue, sabato 4 luglio, presso la Cava del Gribon, alle 20.00, cantano gli Oronero.

Non mancano gli appuntamenti con la buona tavola e venerdì 3 luglio, dalle 19.00 alle 23.45, Cairo Montenotte ospita il World Fest - Cibo e musica dal mondo con i piatti tpici di tutto il mondo e musica dal vivo. A Loano, venerdì 3 luglio c'è la Festa della Birra , che dalle 19 alle 23.45, in via Gazzi 5, propone degustazioni di Birre tedesche e belghe. Per gli amanti dei piatti della tradizione ligure, da venerdì 3 a domenica 5 luglio a Mioglia, c'è la sagra dello gnocco con i consueti stand gastronomici e musica dal vivo. Gli stomaci forti si mettano a digiuno qualche giorno, per poter andare, sabato 4 e domenica 5 luglio, alla sagra del fritto misto di campagna: appuntamento a Castelbianco, in via XXIV Maggio 58, dalle 19 alle 23.45. Per finire, da venerdì 3 a domenica 5 luglio, ad Albisola Superiore, in via della Pace, dalle 19 alle 24, vi segnaliamo la Sagra di San Isidoro.

Weekend Liguria: Genova e provincia

Weekend Liguria: Imperia e provincia

Weekend Liguria: La Spezia e provincia

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Shark Il primo squalo Di Jon Turteltaub Azione U.S.A., 2018 Un sommergibile oceanico – parte di un programma internazionale di osservazione sottomarina – viene attaccato da un’imponente creatura che si riteneva estinta e che ora giace sul fondo della fossa più profonda del Pacifico...... Guarda la scheda del film