Weekend Savona Venerdì 8 maggio 2015

Cosa fare a Savona, tra Giro d'Italia e gastronomia

Verdura

Genova - Giro d'Italia 2015 - Leggi anche su mentelocale:


Non avete ancora programmato il vostro fine settimana savonese? Non vi preoccupate ci pensiamo noi a darvi qualche dritta. Cielo sereno e sole sono gli ingredienti giusti per trascorrere un fine settimana all'aperto, scegliendo l'evento che più vi piace.

Da giorni non si parla d'altro e Albenga è pronta a essere la tappa di partenza del Giro d'Italia 2015. Domenica 10 maggio a partire dalle 9 la città si prepara alla partenza.

In attesa del Giro, venerdì 8 maggio la proiezione del film su Fausto Coppi, Viaggio nel mito, alle ore 21 al San Carlo. Sabato 9 maggio e domenica 10 maggio la mostra X trofeo del Collezionismo Sportivo nel chiostro dell’ex asilo Siccardi di Viale Martiri, ad Albenga. Rimanendo in tema Giro d'Italia, ad Alassio, sabato 9 maggio alle 15 partenza per i più piccoli da piazza Partigiani per la tradizionale manifestazione Bimbimbici.

Non mancano gli appuntamenti gastronomici che quest'anno in occasione dell'Expo 2015 servono a promuovere le eccellenze locali. A Finalborgo, da venerdì 8 a domenica 10 maggio, si organizza il Salone Agroalimentare ligure. Si potranno acquistare e degustare centinaia di prodotti della nostra regione. In più corsi di cucina, live kitchen, show cooking, la consegna del Premio Salone 2015 ed incontri tematici.
Sempre per i cultori della buona tavola, venerdì 8 maggio alle ore 15.30 presso la Fortezza di Priamar a Savona, viene inaugurato Whybio: un evento dedicato all’alimentazione biologica, al benessere psico-fisico e alla cosmesi naturale. La manifestazione prosegue fino a sabato 10 maggio con orario continuato dalle 9 alle 19.30.
Per finire, dal 9 maggio al 10 maggio (dalle ore 12 alle 22) vi segnaliamo la Festa della torta ligure. Appuntamento a Loano presso la Casetta dei lavoratori a mare.

Gli animatori della Croce Rossa vi invitano a Zombieland da venerdì 8 a domenica 10 maggio a Varazze. Un evento che coniuga gioco e apprendimento. Presso il piazzale Alcide Gasperi preparatevi ad uno scenario apocalittico dal quale dovrete uscire vivi attraverso prove e abilità di logica.

Per quanto riguarda la musica, invece, vi segnaliamo l'evento Un viaggio lungo 20 anni, Fabio Zuffanti and ZBand in concerto. L'esibizione musicale avverrà venerdì 8 maggio al Raindogs di Savona, in piazza Pippo Rebagliati, dalle 21.30. Mentre sabato 9 maggio, dalle ore 22, sempre al Raindogs la finalissima di Arezzo Wave. Tra i musicisti a salire sul palco ci saranno Samuele Puppo, i Fumonero e i The Chanfrughen.

Se invece avete voglia di fare le ore piccole, sabato 9 maggio dalle ore 23, si balla al Megafluo party. L'evento si terrà al Live Music Club di Trezzo (in via Giuseppe Mazzini) e il costo dell'entrata è di 18 Euro con consumazione inclusa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Santiago, Italia Di Nanni Moretti Documentario 2018 Il cinema di Nanni Moretti procura sempre un trasalimento, legato alla presenza ricorrente dell'autore nella sua opera. Che il film si richiami oppure no alla sua esperienza personale, lo spettatore oscilla tra finzione del personaggio e intimità... Guarda la scheda del film