Weekend Savona Venerdì 10 aprile 2015

Weekend a Savona: che cosa fare?

Mercato
© http://www.shutterstock.com/index-in.mhtml

Genova - Con l'inizio della bella stagione si sente il bisogno di godersi l'aria aperta e il sole.
La città di Savona, con le sue province, accontenterà i gusti di tutti con appuntamenti musicali e della buona tavola.

Venerdì 10 aprile (ore 20.45) Fiorella Mannoia riceverà, al Teatro Ambra, il premio la Fionda di Legno 2015. La cantante si recherà, per la prima volta, ad Albenga in occasione del suo tour, per ricevere il riconoscimento assegnato ogni anno dall'associazione Fieui Caruggi, per il suo impegno contro le ingiustizie del mondo. Un'occasione speciale per incontrare la cantante in una veste diversa.

Per quanto riguarda la musica non mancano i concerti live. Venerdì 10 aprile, in occasione della Notte Green Frog, si esibiranno sul palco del Raindogs diversi cantautori a partire dalle 22.30. Dal complesso genovese Od Fulmine, che con il loro primo disco omonimo, apriranno la serata su note rockalternative, alla giovane voce di Michela Bosio e per finire il cantautore pop Edoardo Chiesa.

Se non vi basta, ad Alassio, venerdì 10 aprile (ore 22), il gruppo pop/rock Alterea si esibirà al Circolo Arci Brixton.

Per gli amanti delle serate in discoteca, sabato 11 aprile, a Varazze, inizia il Saturday Disco Party presso la discoteca Aegua Disco Club (ore 22.30), per l'occasione ci sarà il dj genovese Federico Seven.

Non mancano gli appuntamenti per gli amanti della buona tavola.
Venerdì 10 e sabato 11 aprile
(dalle ore 10 alle 19), nel centro città di Savona, in piazza Sisto IV e corso Italia, molte occasioni per poter assaporare e imparare nuove cose in tema di educazione alimentare, grazie al mercato del gusto Dolci Borghi di Liguria.
Ad Albenga incontri gastronomici, spettacoli e conferenze con il Mercatino dei prodotti naturali, biologici e dell'artigianato. Infatti sabato 11 aprile, dalle ore 9 alle 19, potrete ammirare le vie e le piazze della città addobbate di piante e fiori del territorio.

Infine venerdì 10 aprile (ore 21), a Cairo Montenotte, se siete interessati all'uso che si può fare in cucina delle piante che crescono sui prati, vi segnaliamo la conferenza di Francesca Vieri intitolata NutriMente-Erbe spontanee di interesse alimentare.

Per gli amanti delle escursioni fuori città e per coloro che vogliono approfittare della giornata di sole, la visita guidata a Castel Govone a Finale Ligure (domenica 12 aprile, ore 15.30) è una buona occasione per fare una piacevole passeggiata e allo stesso tempo un interessante visita culturale.

Per tutti gli altri appuntamenti non dimenticate di consultare la nostra agenda eventi.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Calcutta Tutti in piedi Di Giorgio Testi Musica 2018 6 agosto 2018. Calcutta riempie l’Arena di Verona con un sold out annunciato mesi prima. La serata che ha emozionato 13.000 persone si trasforma in un evento cinematografico per tutti quelli che avrebbero voluto esserci.Calcutta - Tutti... Guarda la scheda del film