Weekend Savona Mercoledì 1 aprile 2015

Pasqua di vento e aquiloni a Ceriale

di
Aquilone
© shutterstock

Genova - Sabato 4 e domenica 5 aprile a Ceriale si svolge l'undicesima edizione di In Fî de Ventu, la manifestazione organizzata dalla Pro Loco dedicata a bambini e ragazzi, che hanno la possibilità di realizzare aquiloni, giocare con le bolle di sapone, costruire una girandola, sfidare gli amici con gli aeroplani di carta. Non prima, però, di aver consultato il personale gabbiano segnavento.

L'appuntamento è in piazza della Vittoria. I laboratori del vento sono in programma entrambi i giorni dalle 10.00 alle 18.00 (costo 5 Eu).
Non mancano le Big Babol Tutti Frutti, grazie alla consolidata collaborazione con la Perfetti Van Melle, e neppure i club di aquilonisti professionisti del Free Vola di Biella, che intrattengono il pubblico con esibizioni di aquiloni giganti.

Tra le novità, la presenza della Majestic Falconery - a cui viene conferito il 5° Memorial Rino Ruocco - che permette di ammirare, a distanza molto ravvicinata, gufi, barbagianni, poiane, un'aquila reale e un avvoltoio.

Presso la galleria d'arte Cloud Factory di Roberto Ascoli, in piazza della Vittoria 14, si può inoltre visitare la mostra fotografica Sul filo dei ricordi... Ceriale ieri, dedicata alla Ceriale di un tempo, curata dall'associazione socio-culturale Ol Ceriale: la mostra è aperta da giovedì 2 a lunedì 5 aprile ad ingresso gratuito.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La prima pietra Di Rolando Ravello Commedia Italia, 2018 È un normalissimo giorno di scuola, poco prima delle vacanze di Natale, e tutti sono in fermento per la recita imminente. Un bambino, intento a giocare con gli altri nel cortile della scuola, lancia una pietra rompendo una finestra e ferendo lievemente... Guarda la scheda del film