Weekend Savona Venerdì 20 marzo 2015

Cosa fare sabato e domenica? Giornate Fai, musica e teatro

Papà e figlio
© shutterstock

Genova - Con questo weekend diamo il benvenuto alla primavera. E, come da tradizione, anche in provincia di Savona l'appuntamento è con le Giornate Fai (sabato 21 e domenica 22 marzo): quest'anno il Fondo Ambiente Italiano punta i riflettori su Cairo Montenotte e su Albenga, con visite guidate a palazzi storici, parchi e edifici industriali. Tra i luoghi aperti al pubblico spiccano la fabbrica di pellicole Ferrania a Cairo e, ad Albenga, la Necropoli del Piatto Blu presso il Condominio Palazzo Antico Romano. Qui tutti i luoghi aperti nel savonese per le Giornate Fai di Primavera 2015.

Ora la musica. Due concerti di quelli tosti al Raindogs di Savona: si parte con Nels Cline, considerato tra i migliori chitarristi al mondo, già membro dei Wilco, che si esibisce in una rara data italiana con il progetto The Nels Cline Singers (venerdì 20, ore 22.30); sullo stesso palco salgono anche i King Champion Sound, per una serata che mescola rock, swing e suoni nordafricani (sabato 21, ore 22.30).
Ancora live nei locali: al Daubaci di Vado Ligure l'appuntamento è con le cover rock degli Under the Tower (sabato 21, ore 22), mentre al Beer Room di Pontinvrea c'è il concerto country dei Wild Boar (sabato 21, ore 22.30).

Restiamo nell'entroterra, dove arriva Povia: il cantante milanese presenta il suo ultimo spettacolo Tu Povia non lo conosci sia al Teatro Santa Rosa di Carcare (venerdì 20, ore 21), sia al Teatro Comunale di Cairo Montenotte (sabato 21, ore 21).

Al Teatro Chiabrera di Savona, Stefano Accorsi è il protagonista di Decamerone. Vizi, virtù, passioni, per la regia di Marco Baliani (repliche fino a sabato 21, ore 21). Ancora spettacoli nel capoluogo: Elisabetta Granara porta in scena il suo La vera storia dei Mole People alla Cantina Teatrale Cattivi Maestri (sabato 21, ore 19), mentre Marco Rinaldi è sul palco dello Chapeau con Mimose. Racconti di eccellenze femminili (sabato 21, ore 21.30).

Tra gli altri eventi del weekend segnaliamo, nell'ambito della rassegna Doc di Primavera, la proiezione gratuita del film La zuppa del demonio di Davide Ferrario all'ex Tribunale di Finalborgo (domenica 22, ore 18). E a Savona Coop Liguria festeggia il suo settantesimo anniversario al Chiabrera con l'evento 1954-2015: settant'anni di storia cooperativa (sabato 21, ore 9.30).

Cosa fare sabato e domenica? Se questa selezione di appuntamenti non è abbastanza basta sfogliare l'agenda eventi di mentelocale ;-) Buon weekend!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Hereditary Le radici del male Di Ari Aster Horror U.S.A., 2018 Quando l’anziana Ellen muore, i suoi familiari cominciano lentamente a scoprire una serie di segreti oscuri e terrificanti sulla loro famiglia che li obbligherà ad affrontare il tragico destino che sembrano aver ereditato. Guarda la scheda del film