Weekend Savona Lunedì 2 marzo 2015

Settimana Blu 2015 a Savona: il programma

di
Mare blu
© shutterstock

Genova - Da lunedì 2 a domenica 15 marzo si svolge a Savona la decima edizione della Settimana Blu, la manifestazione dedicata al mare e ai cimenti promossa dall'Associazione Nuotatori del Tempo Avverso in collaborazione con il Comune di Savona.

La rassegna prende il via lunedì 2 marzo con l'inaugurazione della mostra fotografica Settimana Blu: un'evoluzione del costume, aperta presso l'atrio del Palazzo Civico di Savona fino a domenica 8 marzo.
Si prosegue sabato 14 marzo, ore 15, con la conferenza Nuotatori del tempo avverso, promotori culturali dell'evoluzione del costume nella nostra riviera, e non solo, presso la Sala Rossa del Palazzo Civico di Savona.
Chiusura con l'evento più atteso, il cimento Invernale presso la Sms Fornaci, in programma domenica 15 marzo alle ore 11 (iscrizioni aperte dalle 9.30), un evento che tutti gli anni coinvolge numerose persone di tutte le età.

«Un'iniziativa che riscuote sempre più successo perché sempre più numerose sono le persone che, di anno in anno, vogliono avvicinarsi a questo sport», commenta l'assessore all'Ambiente e Mare Jorg Costantino. «Il cimento è occasione di promozione per il nostro mare», aggiunge l'assessore ai Quartieri, Decentramento e Partecipazione Sergio Lugaro: «non manca, inoltre, un mantenimento della tradizione del quartiere Fornaci».

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Non ci resta che vincere Di Javier Fesser Commedia 2018 Marco Montes è allenatore in seconda della squadra di basket professionistica CB Estudiantes. Arrogante e incapace di rispettare le buone maniere viene licenziato per aver litigato con l'allenatore ufficiale durante una partita. In seguito si mette... Guarda la scheda del film