Weekend Savona Venerdì 27 febbraio 2015

Art & Cioc, Carnevale e concerti. Cosa fare nel weekend

Una golosa maschera di Carnevale
© shutterstock

Genova - È un weekend goloso quello che ci porta da febbraio a marzo, facendoci sentire un po' più vicino l'arrivo della primavera. A Savona tornano gli artigiani del cioccolato protagonisti della fiera Art&Cioc: quattro giorni dedicati ai dolciumi in corso Italia, con specialità tipiche dal Piemonte alla Sicilia (da giovedì 26 febbraio a domenica primo marzo, ore 9-21).

Ma sono tante altre le opportunità in tutta la provincia di Savona per trascorrere un fine settimana tra musica, teatro e ancora feste di Carnevale. Partiamo dai concerti. L'ex Chiesa Anglicana di Alassio ospita la serata Michel on Air, dedicata a Michel Petrucciani: protagonista il quintetto jazz formato da Fabrizio Bosso, Alessandro Collina, Marc Peillon e Rodolfo Cervetto (venerdì 27, ore 21.30)
Tutt'altra atmosfera al Brixton, sempre nella città del muretto, dove troviamo il punk melodico dei 4Real (sabato 28, ore 22).
Al Beer Room di Pontinvrea segnaliamo invece il concerto dei Les Trois Tetons, che registrano per l'occasione l'album Live at Beer Room (venerdì 27, ore 22).

Veniamo ora agli appuntamenti nel capoluogo. Al Raindogs il weekend parte e si conclude a suon di blues: protagonisti il Milanese, Re & Bertolotti Trio e i Sugar Ray Dogs (venerdì 27, ore 22.30) e il duo Adriano Viterbini e Reed Turchi (domenica 1, ore 19); in mezzo, una bella serata ska/jazz con i Blue Young Monkeys (sabato 28, ore 22.30).
Ecco, invece, due spettacoli tra musica e teatro alla Cantina Teatrale Cattivi Maestri: Canzoni di una certa utilità sociale di e con Lorenzo Malvezzi (venerdì 27, ore 19) e Elvira Elvire: ovvero Puccini, con l'attrice Susanna Gozzetti, la soprano Livia Mondini e il pianista Andrea Vulpani che portano in scena gli amori di Giacomo Puccini (sabato 28, ore 19).

Proseguiamo con il teatro.Il Gassman di Borgio Verezzi propone lo spettacolo Mutu con Aldo Rapé e Marco Carlino, rispettivamente nei panni di un prete e di un mafioso (domenica 1, ore 21). All'Angelicum di Finalpia, nuovo appuntamento con Degustateatro: Elena Buttiero e Ferdinando Molteni sono i protagonisti di Il medico di Brassens (sabato 28, ore 21.15; apericena dalle ore 20.15).

Per i più piccoli, infine, proseguono le feste di Carnevale. Sulla spiaggia libera attrezzata di Albisola Superiore è in programma Cavalcando il Carnevale, una giornata in maschera tra giochi, animazioni e battesimo della sella per i bambini (sabato 28, ore 10-16).
È anche il weekend del Carnevale Quilianese: a Valleggia, sfilata di carri allegorici con partenza da via San Pietro e arrivo presso la Società Cattolica San Giuseppe (domenica 1, ore 14). Altra festa in maschera per i più piccoli a Savona, presso la scuola primaria di Santuario, tra baby dance, pentolacce e premi ai migliori travestimenti (domenica 1, ore 14.30).

Questa è solo una selezione degli eventi di questo weekend. Per scoprire cosa fare a Savona e provincia basta dare un'occhiata all'agenda di mentelocale, che contiene i dettagli degli appuntamenti sopra citati e tante altre iniziative in programma, giorno per giorno, nel savonese.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

A-X-L Un'amicizia extraordinaria Di Oliver Daly Azione 2018 Sullo sfondo dei classici film per famiglie degli anni '80, un'avventura, quella di un ciclista adolescente, Miles, che si imbatte in un cane militare robotizzato, chiamato A.X.L. Dotato di intelligenza artificiale di nuova generazione ma con il cuore... Guarda la scheda del film