Weekend Savona Venerdì 6 febbraio 2015

Maggiani, musica e Carnevale: cosa fare nel weekend

© Marco Giometti / Flickr.com

Genova - Concerti e teatro, libri e coriandoli. Ecco i principali ingredienti del weekend in provincia di Savona. Qui sotto, la nostra consueta selezione di eventi, ma occhio che per scoprire tante altre cose da fare basta sfogliare l'agenda eventi di mentelocale ;-)

Partiamo dai concerti. Al Raindogs di Savona si alternano il rockabilly dei Fetish Calaveras (sabato 7, ore 22) e il pop/punk degli Hot Complotto (domenica 8, ore 19).
Gli Hot Complotto suonano anche al Brixton di Alassio (sabato 7, ore 22), mentre a Cengio, nelle sale del Palazzo Rosso, l'appuntamento è con il funk di Bobby Soul (sabato 7, ore 22).

Torniamo a Savona. Il Rude Club di Legino propone il concerto dei The Big Ska Swindle (venerdì 6, ore 22). Sonorità decisamente più delicate allo Chapeau, dove invece la protagonista è Danila Satragno con il suo trio elektrojazz (sabato 7, ore 21.30); sullo stesso palco segnaliamo anche lo swing gitano della Banda Tziga per un aperitivo in musica (domenica 8, ore 18).
Al Daubaci di Vado Ligure, infine, arriva La Combriccola del Blasco per una serata tributo a Vasco Rossi (sabato 7, ore 22.30).

Il weekend a teatro prende il via con due spettacoli inseriti nel circuito provinciale La Riviera dei Teatri: Semi di Zucca, con Mario Zucca al Teatro Casone di Ortovero (venerdì 6, ore 21) e Combattenti, con Giorgio Branca e Lilli Valcepina all'ex Tribunale di Finalborgo (venerdì 6, ore 21).
Sempre a Finale, ma al Teatro Angelicum del rione Pia, nuovo appuntamento con Degustateatro: in scena, preceduto da un apericena, lo spettacolo Filastrocche, sperlengoie e canzoni popolari con il Trio Jasban (sabato 7, dalle ore 20.15). Alla Cantina Teatrale Cattivi Maestri di Savona, Boris Vecchio porta in scena la Trilogia del Nulla, con testi di Marco Odino (sabato 7, ore 19).

Tra gli incontri del fine settimana spicca quello con lo scrittore Maurizio Maggiani che, alla Libreria Ubik di Savona, presenta il suo ultimo libro I figli della Repubblica: un’invettiva (sabato 6, ore 18). Maggiani partecipa anche alla Cena di Emergency in programma poco dopo alla Sms Cantagalletto, a favore del centro pediatrico di Goderich, in Sierra Leone (sabato 6, ore 19.30; per info 349 3261169).
Le gialliste savonesi Irene Schiavetta e Fiorenza Giorgi presentano il loro ultimo romanzo La sala nera a Cairo Montenotte, presso il Palazzo di Città (sabato 6, ore 21), mentre ad Albenga il Frantoio Sommariva ospita l'incontro con il loanese Adam Rossi, che parla del suo thriller Dimmi la verità (domenica 7, ore 17.30).

Ed eccoci arrivati ai coriandoli. Proseguono, per i più piccoli ma non solo, le feste di Carnevale. A Loano, il Carnevalöa propone un pomeriggio tra musica, animazioni e dolci in piazza Italia (domenica 8, ore 15-18). Stessi ingredienti per la festa in maschera in programma alla Polisportiva San Nazario di Varazze (sabato 7, ore 15) e per quella in piazza Italia a Millesimo (sabato 7, ore 15).
A Laigueglia, infine, Gran Carnevale al centro polifunzionale ex Sar di piazza San Sebastiano, tra maschere, danze e giochi (domenica 8, ore 15).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il grinch Di Yarrow Cheney, Scott Mosier Animazione 2018 Guarda la scheda del film