Weekend Savona Venerdì 30 gennaio 2015

Carnevale, concerti e Arance della Salute: cosa fare nel weekend

© Marco Lazzaroni / Flickr.com

Genova - C'è aria frizzante di Carnevale in questo weekend che, dal mese di gennaio, ci porta dritti dritti a febbraio. Se lo scorso fine settimana ha preso il via il carnevale savonese, ora è la volta del Carnevalöa di Loano: si parte con la Gran Sfilata delle Maschere tra piazza Italia e il centro storico (domenica 1, ore 15-18; qui il programma completo del Carnevalöa 2015).

Dai coriandoli alle note. La musica parte dal Raindogs di Savona, con una serata rock che vede protagoniste le band The Sunburst, Zero Reset e Diatomea (venerdì 30, ore 22.30); sullo stesso palco il fine settimana prosegue con l'elettronica di Fairmont (sabato 31, ore 22.30) e con lo spettacolo teatral-musicale sulla Beat Generation Strade di Fuoco, con Mr. Puma e Claudio Bellato (domenica 1, ore 19).
Sempre a Savona, ma allo Chapeau, l'appuntamento è con lo swing del Carlo Aonzo Trio (sabato 31, ore 22), mentre alla Garitta di Albissola Marina protagonista è Danila Satragno con il suo Elektracoustic Trio (sabato 31, ore 21.30).

Ancora musica: il Brixton di Alassio propone l'hard funk degli Audiograffiti (sabato 31, ore 22); serata rock al Beer Room di Pontinvrea con le band Oh Lazarus! e Astro Galaxy Blues (sabato 31, ore 22).
Per la classica, torniamo a Savona: il Teatro Chiabrera ospita il concerto di pianoforte a quattro mani di Katia e Marielle Labèque, con musiche di Mozart, Schubert, Stravinskij (sabato 31, ore 21).

Al Teatro Angelicum di Finalborgo vanno in scena due repliche di Invisibilia, spettacolo di Gloria Bardi ispirato alle Città Invisibili di Italo Calvino (sabato 31 e domenica 1, ore 21). Anche alla Cantina Teatrale Cattivi Maestri di Savona, doppia occasione per assistere allo spettacolo Lo strano caso dei tre folli fisici e della fine che fecero le infermiere che li amavano (sabato 31, ore 19; domenica 1, ore 17).

Tra gli incontri, Palazzo Scotto Niccolari ad Albenga ospita quello con il fumettista Tuono Pettinato (sabato 31, ore 18). A Savona, invece, segnaliamo le presentazioni dei libri L'anima della rosa di Debora Ferraioli alla Feltrinelli (venerdì 30, ore 18.30) e Il bambino che parlava con la luce. Quattro storie di autismo di Maurizio Arduino alla Sala Rossa del Palazzo Civico (venerdì 30, ore 18).

Questo è anche il weekend della Arance della Salute Airc, i cui ricavati vanno alla lotta contro il cancro. Dove acquistarle in provincia di Savona? Nel capoluogo è allestito uno stand in via Paleocapa, ma ce ne sono tanti altri in giro per tutto il territorio: ad Alassio in piazza Sant'Ambrogio e piazza Matteotti; ad Albenga in piazza Petrarca, largo Doria e viale Martiri; ad Andora in piazza Santa Maria e via Cavour; a Carcare presso la Galleria Commerciale; a Cairo Montenotte in piazza Stallani; a Finalborgo in piazza San Biagio; a Finalmarina in piazza di Spagna e piazza Cannoni; a Laigueglia in piazza Preve; a Millesimo in piazza del Mercato (sabato 31, ore 9-20).

E se le arance non sono abbastanza, a Savona torna l'appuntamento con il mercatino di prodotti tipici Paesi e Sapori, in corso Italia (sabato 31 e domenica 1, ore 10-20).

Ancora non è abbastanza? Per scoprire tante altre cose da fare in provincia di Savona basta sfogliare l'agenda eventi di mentelocale ;-)

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Ocean's 8 Di Gary Ross Azione, Drammatico, Thriller U.S.A., 2018 Cinque anni, otto mesi, 12 giorni... Questo è il tempo durante il quale Debbie Ocean ha progettato il colpo più grande della sua vita. Sa perfettamente che deve mettere su una squadra con le migliori nel loro campo, a cominciare dalla sua... Guarda la scheda del film