Concerti Savona Giovedì 14 novembre 2002

Odetta, la musa di Dylan a Varazze

Non perdetevi Odetta. Ovvero non lasciatevi scappare il concerto che la vedrà protagonista venerdì 15 novembre al di Varazze alle 23.

La leggendaria cantante folk nata a Birmingham, in Alabama, nel lontano 1930, riempie ancora le sale con la sua musica folk blues. E quella di Varazze è un’esibizione da non perdere che avrà come protagonisti la voce di Odetta, la sua chitarra e un pianoforte. In scena una star che ha segnato la storia della musica statunitense, dando vita a una tradizione musicale ricchissima. A lei si sono ispirati Bob Dylan, Joan Baez e Tracy Chapman.

Una musica emozionante che mischia lo spiritual con il jazz e l’etnico e che, per essere apprezzata al meglio, va ascoltata dal vivo. Infatti, i suoi migliori lavori rimangono quelli registrati unplugged come Odetta At Town Hall e Odetta At Carnegie Hall.

Un’occasione da non perdere quindi, anche perché il Takabanda è moooooolto vicino. Appena arrivati a Varazze chiedete del palazzetto dello sport, il locale è proprio lì vicino. Entrati troverete uno spazio costruito e arredato all'insegna della cura dell'acustica e diviso in tre ambienti: lo spazio-cocktail e birreria, il palco e il ristorante da dove in tutta tranquillità, seduti al tavolo, ci si può gustare la musica in scena.

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

The predator Di Shane Black Azione, Avventura, Horror, Fantascienza U.S.A., 2018 Dai confini dello spazio inesplorato, la caccia arriva nelle strade di una piccola città nella terrificante reinvenzione della serie di Predator nel progetto registico di Shane Black. Geneticamente modificati, attraverso la combinazione dei DNA di specie... Guarda la scheda del film