Weekend Savona Venerdì 9 gennaio 2015

Da Vasco ai Guano Padano, cosa fare nel weekend savonese

Panorama di Savona
© Fabio Lolli / Flickr.com

Genova - Quanti spettacoli in questo secondo weekend del 2015. Tra musica e teatro ce n'è per tutti i gusti. Di seguito, i nostri consigli per il vostro tempo libero, ma per trovare tante altre cose da fare giorno per giorno basta sfogliare l'agenda eventi di mentelocale ;-).

Voglia di musica? Partiamo dal Raindogs di Savona, dove il weekend prende il via con il rock maleodorante delle band Le Muffe e Le Carogne (venerdì 9, ore 22) e prosegue con le sonorità western dei Guano Padano (sabato 10, ore 22); il fine settimana si conclude con un aperitivo musicale tra i suoni bucolici e trascendentali di Jozef van Wissem (domenica 11, ore 19).

Sempre nel capoluogo segnaliamo la presentazione del libro Vasco per sempre! di Arcangelo Ark Tangorra al Teatro Sacco (domenica 11, ore 17; ingresso riservato ai soci, per info 328 6575729).
La musica di Vasco è protagonista anche al Daubaci di Vado Ligure, dove suona la tribute band La Combriccola del Blasco (sabato 10, ore 22.30). A Pontinvrea, invece, il Beer Room ospita il rock dei The Moonshiners (sabato 10, ore 22.30).

Passiamo al teatro, che questo weekend offre un bel po' di opzioni. Al Chiabrera di Savona va in scena l'ultima delle tre repliche di R III - Riccardo Terzo, interpretato e diretto da Alessandro Gassman (venerdì 9, ore 21).
Sempre nel capoluogo, alla Cantina Teatrale Cattivi Maestri Valerio Malorni è protagonista dello spettacolo L'uomo nel diluvio (sabato 10, ore 19). Sullo stesso palco segnaliamo anche il cabaret di Simonetta Guarino, interprete di Polpette (domenica 11, ore 20.30; aperitivo dalle ore 19). Ancora risate allo Chapeau, dove Carlo Denei e Marco Rinaldi sono protagonisti del Denei & Rinaldi Show (sabato 10, ore 21.30). I due sono ospiti anche alla Libreria Ubik: in programma la presentazione del libro Il tassista onesto di Carlo Denei (sabato 10, ore 18).

Nell'ambito del circuito regionale La Riviera dei Teatri, invece, all'Auditorium di Santa Caterina di Finalborgo Pino Petruzzelli porta in scena il suo Chilometro Zero (sabato 10, ore 21), mentre al Comunale di Cairo Montenotte l'appuntamento è con Decalogo, parte I (Comandamenti dal I al V), di Stefano Alleva, Mara Perbellini e Andrea Valagussa (sabato 10, ore 21).

Torniamo a Savona, dove segnaliamo una visita guidata al complesso del Brandale a cura dell'associazione Campanassa, seguita dalla presentazione del libro Sisto IV, Giulio II: Papi Savonesi e dal concerto del gruppo Pro Musica Antiqua (domenica 11, dalle ore 15).
Per una rilassante passeggiata nella natura, invece, da Stella San Martino parte l'escursione notturna guidata Camminando tra le stelle, sui prati del Polzemola fino alle pale eoliche (sabato 10, ore 16.30; per info 393 9896251).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Darkest Minds Di Jennifer Yuh Nelson Fantascienza U.S.A., 2018 Dopo che una malattia sconosciuta ha ucciso il 98% dei bambini, il 2% dei sopravvissuti sviluppa misteriosamente dei superpoteri. Proprio a causa delle loro straordinarie abilità, i ragazzi vengono dichiarati una minaccia dal governo e rinchiusi in campi... Guarda la scheda del film