Concerti Savona Sabato 20 dicembre 2014

Capodanno 2015 a Savona e provincia: Irene Grandi e non solo

© DividedSky46 / Flickr.com

Genova - Scarseggiano le idee per Capodanno? Niente paura: anche in tempi di crisi ci si può divertire in maniera semplice e senza dover spendere un patrimonio. Cosa fare e dove andare la sera di mercoledì 31 dicembre? In giro per la provincia di Savona non mancano le feste in piazza a suon di musica e brindisi per dare il benvenuto al 2015.

A partire dall'ormai tradizionale Capodanno in Darsena a Savona. Quest'anno, in piazzetta d'Alaggio, San Silvestro si festeggia con le canzoni di Irene Grandi: la cantante toscana è protagonista di un concerto gratuito, l'ultimo prima della sua partecipazione al Festival di Sanremo 2015. La musica parte alle 22.30, poi sono in programma uno spettacolo pirotecnico (dal Priamar) allo scoccare della mezzanotte e dj-set fino a tarda notte (qui il programma della serata, l'elenco dei parcheggi gratuiti e gli orari delle navette).

Ad Albisola Superiore, Capodanno etnico con la Banda di Piazza Caricamento: in piazzale Marinetti, a partire dalle 21.00, il complesso genovese formato da musicisti da Africa, Asia, Europa e Sud America si esibisce gratuitamente nella serata conclusiva della rassegna Oltre... confine.

Tutt'altra musica nella riviera del ponente savonese. Ad Albenga, piazza del Popolo si trasforma in una grande discoteca a cielo aperto per il Veglionissimo sotto le Stelle con Franco Branco Dj. La musica inizia alle 21.00.

Alassio risponde con il concerto di Rudy Smaila & Band, in piazza Partigiani a partire dalle 22.30; nella città del muretto il nuovo anno si festeggia con i fuochi d'artificio dal Molo Bestoso e un brindisi di mezzanotte a base di panettone e spumante. Poi si continua a ballare fino a tarda notte con la musica di Miss Dj Paulette.

La cantautrice dance Neja scalda invece il pubblico di Spotorno con Capodanno tra musica live e dj-set: appuntamento dalle 22.00 in piazza della Vittoria.
A Finale Ligure, in piazza Vittorio Emanuele II, San Silvestro si celebra con lo spettacolo di danza verticale di Lucia Folco e Roberta Calcagno e la musica live dei Nero Vinile, che propongono una serata di cover dance/pop/rock a partire dalle 22.30; in programma il consueto spettacolo pirotecnico di mezzanotte.

Capodanno in piazza anche a Pietra Ligure, dove i piemontesi Discomania sono protagonisti di uno show a base di dance anni '70, '80 e '90: appuntamento in piazza San Nicolò a partire dalle 21.00, e a mezzanotte brindisi per dare il benvenuto al nuovo anno.
A Loano debutta quest'anno il San Silvestro in piazza, e lo fa a ritmo di rap: alle 22.00, in piazza Italia, c'è il concerto del rapper torinese Ensi; a far da contorno, i dj-set del conduttore di Radio Deejay Mauro Miclini e di Dj Cugi.

In piazza Madonna della Guardia a Borghetto Santo Spirito, il dj-set è firmato da Mr Rouge di Radio 105: la piazza da ballo apre alle 21.30.
Ceriale, invece, propone lo spettacolo musicale dello showman Michele Tomatis, in arte MT Live, tra cambi di costume e proiezioni futuristiche: si parte alle 23.00 in piazza della Vittoria, e per festeggiare il 2015, spumante e panettone in omaggio per tutti.

Festa in musica anche a Noli, a partire dalle 22.30 presso la pista di pattinaggio allestita in corso Italia, e a Laigueglia, con il Veglionissimo sotto le Stelle in piazza Marconi, dalle ore 23.00.

Gli eventi, insomma, non mancano. Di certo chi è a caccia di idee per la notte di Capodanno 2015 non rimarrà deluso. Ma l'articolo è in costante aggiornamento: tornando su questa pagina ci saranno presto altre novità. Nel frattempo, per scoprire tante altre cose da fare a Capodanno e nelle feste, basta sfogliare l'agenda eventi di mentelocale.it ;-)

Potrebbe interessarti anche: , Faber Nostrum, il disco-tributo a Fabrizio De Andrè: gli artisti e quando esce , Corsi di tango argentino con la Scuola Ciitango444: si balla tra emozioni e movimento , La Voce e il tempo: il programma dei concerti di marzo 2019 , C'è da fare: canzone per Genova di Paolo Kessisoglu con 25 artisti, da Giorgia a Morandi , A Genova la nave di Vasco Rossi personalizzata per il tour: destinazione Cagliari

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Domani Di Cyril Dion, Mélanie Laurent Documentario Francia, 2015 In seguito alla pubblicazione di uno studio che annuncia la possibile scomparsa di una parte dell’umanità da qui al 2100, Cyril Dion e Mélanie Laurent partono con una troupe di quattro persone per svolgere un’inchiesta in dieci... Guarda la scheda del film