Weekend Savona Martedì 9 dicembre 2014

Natale 2014, torna il Presepe Vivente di Roccavignale: il programma

di
Roccavignale
© comune.roccavignale.sv.it

Genova - Il Presepe Vivente di Roccavignale non è solo una rappresentazione della natività. È cucina tipica, con le taverne che servono piatti golosi; è atmosfera, con l’antico borgo
della frazione Strada teatro perfetto per l’ambientazione; ma è soprattutto spettacolo, con eventi si alternano ogni sera.

Come da tradizione, l'apertura del borgo è in programma dal 22 al 24 dicembre, ogni sera alle ore 19.30.
I mestieri che si possono vedere quest’anno sono: il cercatore d’oro, il marmista, l’incisore del vetro di Altare, il ceramista, il mugnaio, il ritrattista e poi artigiani della carta pesta, dei lavori in stoffa e della bigiotteria.
Le osterie servono polenta, pizza, focaccia, farinata, tire, fazzini, panini con salsiccia, cotiche e fagioli, panizza, ravioli, pane fritto, patatine, cortecce, torte, cioccolata calda e vin brulé.

Inoltre, lunedì 22 dicembre partecipano il Gruppo Storico A-Storia di Savona, gli zampognari, la Corale di Bormida e il Laboratorio teatrale Terzo Millennio di Cengio. A questi, nella serata di martedì 23 dicembre, si aggiungono la scuola di ballo Atmosfera Danza di Gabriella Bracco, degli sputafuoco e la danzatrice del ventre Anbar. I medesimi tre ospiti sono i protagonisti anche della terza e ultima serata, mercoledì 24 dicembre.
Ogni sera, inoltre, sono in programma suggestive proiezioni sui muri dell’antico borgo in collaborazione con lo studio fotografico Lino Genzano di Carcare ed esibizioni del Gruppo di Trottolai e artigiani di Roccavignale.

Per evitare di congestionare il traffico e di creare problemi di parcheggio ai visitatori, nelle tre sere la Pro Loco ha predisposto un servizio di bus navetta da Millesimo, a partire dalle 19.30, con partenza da piazza della Libertà.
Nella serata del 23 dicembre, pullman gratuito da Savona con partenza da piazza del Popolo, lato Hotel Riviera Suisse. È obbligatoria la prenotazione presso l’agenzia Verdazzurro di via Luigi Corsi a Savona (per info 019 821360).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Bohemian rhapsody Di Bryan Singer Biografico, Drammatico, Musicale U.S.A., Regno Unito, 2018 Un racconto realisto ed elettrizzante degli anni precedenti alla leggendaria apparizione dei Queen al concerto Live Aid nel luglio del 1985. Guarda la scheda del film