Concerti Savona Palazzo Scotto Niccolari Martedì 2 dicembre 2014

Su la Testa 2014: programma completo ed eventi collaterali

di
© facebook.com/andy.fluon

Genova - È tutto pronto per la nona edizione del festival Su La Testa, la rassegna organizzata dall'associazione culturale Zoo di Albenga in programma da venerdì 5 a domenica 7 dicembre al Teatro Ambra.
Ad alternarsi sul palco, nomi ormai affermati del panorama musicale italiano e internazionale e artisti emergenti ma non meno bravi ed entusiasti. Questo il cast dell'edizione 2014:

  • Venerdì 5 dicembre: Tinturia, Roberta Carrieri e Andy Fluon, Davide Di Rosolini, Daniele Ronda e Folklub
  • Sabato 6 dicembre: Treves Blues Band, Cassandra Raffaele, Alberto Bertoli, John Pointer e Rodney Branigan
  • Domenica 7 dicembre: Samuele Puppo, Claudio Lolli, Naif Herin, Stefano Vergani

Qui il programma completo di Su la Testa 2014.

Oltre alle tre serate di musica live, ci sono i consueti eventi collaterali pomeridiani (ore 17.30) nelle sale di Palazzo Scotto Niccolari, che quest'anno hanno come tema Incontri e confronti, storie e testimonianze. Questo il programma:

  • Venerdì 5 dicembre: Un altro viaggio e una città per cantare - la musica dal vivo in riviera
  • Sabato 6 dicembre: Dove all'ulivo si abbraccia la vite - Musica, note, immagini, paesaggi
  • Domenica 7 dicembre: Non esser solo musica e parole - Essere cantautore negli anni '60 e oggi

Durante i pomeriggi è inoltre in programma la consegna delle targhe del Premio Renzo Pisani e del Su La Testa Contest.
Sabato 6, nel corso di un talk-show condotto dall'autore Davide Aicardi, Alessandra Bergero riceve il Premio Pisani per il suo ventennale lavoro con la Italian Riviera Film Commission: per l'occasione viene anche presentato in anteprima mondiale il nuovo filmato prodotto dalla Film Commission per attirare nuove produzioni sul nostro territorio, con soundtrack appositamente creata da Mozica01 di Ben Hammouda.
Domenica 7, invece, è la volta della premiazione del Su la Testa Contest, la kermesse che si è svolta nel mese di novembre per selezionare un volto emergente da portare sul palco del festival: ad aggiudicarsi il premio, il giovane cantautore pietrese Samuele Puppo che si aggiunge, dunque, di diritto al cast della serata finale di Su la Testa.

Per tutta la durata del festival, inoltre, nelle sale di Palazzo Scotto Niccolari è possibile visitare la mostra di Dylan Dog con alcune tavole originali tratte dalle storie Sonata Macabra e Il violinista, disegnate da Roberto Rinaldi
Confermato anche l'ormai storico dopo festival a Palazzo Scotto Niccolari.

Potrebbe interessarti anche: , Faber Nostrum, il disco-tributo a Fabrizio De Andrè: gli artisti e quando esce , Corsi di tango argentino con la Scuola Ciitango444: si balla tra emozioni e movimento , La Voce e il tempo: il programma dei concerti di marzo 2019 , C'è da fare: canzone per Genova di Paolo Kessisoglu con 25 artisti, da Giorgia a Morandi , A Genova la nave di Vasco Rossi personalizzata per il tour: destinazione Cagliari

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Momenti di trascurabile felicità Di Daniele Luchetti Commedia Italia, 2019 Lo yoga e l’Autan non sono in contraddizione? La luce del frigorifero si spegne veramente quando lo chiudiamo? Perché il primo taxi della fila non è mai davvero il primo? Perché il martello frangi vetro è chiuso spesso dentro una bacheca di vetro?... Guarda la scheda del film