Weekend Savona Venerdì 14 novembre 2014

Savona Sposi, Arto Lindsay e Fiera di San Martino: cosa fare nel weekend

© facebook.com/pages/Fiere-Sposi

ATTENZIONE! Causa maltempo, a Savona ANNULLATI gli spettacoli Canzoni di una certa utilità sociale alla Cantina Cattivi Maestri e Denei & Rinaldi Show allo Chapeau, entrambi in programma sabato 15 novembre.
Al momento, confermati tutti gli altri eventi di cui si parla in questo articolo.

Maltempo nel savonese: gli aggiornamenti

Genova - Ancora piogge nel weekend savonese, ma anche tanti eventi sia nel capoluogo che in giro per la provincia. Ecco la nostra consueta selezione (sfogliando l'agenda eventi di mentelocale si possono trovare tante altre cose da fare), ma occhio: alcune iniziative potrebbero subire rinvii o annullamenti a causa dell'allerta 2 in Liguria diramata dalla Protezione Civile dalle 21.00 di venerdì 14 e alle 23.59 di sabato 15 novembre..

Partiamo dalla musica. Al Raindogs di Savona, due serate particolarmente vivaci: sul palco arrivano prima i britannici Gallon Drunk, da molti considerati gli eredi dei Birthday Party di Nick Cave (venerdì 14, ore 22), poi il padrino newyorkese della no wave Arto Lindsay (sabato 15, ore 22); sullo stesso palco, il weekend si chiude con le poesie della Raindogs Poetry Night (domenica 16, ore 19).
A pochi metri di distanza, alla Cantina Teatrale Cattivi Maestri, il cantautore Lorenzo Malvezzi è protagonista dello spettacolo Canzoni di una certa utilità sociale (sabato 15, ore 19), mentre Salvatore Nocera porta in scena il monologo Letizia forever (domenica 16, ore 17).

Alla Sms Cantagalletto, l'appuntamento è con la penultima data del Su la Testa Contest!: sul palco, le note di Samuele Puppo, Chiara Lobina e i 4Real (sabato 15, ore 21.30).
Sempre nel capoluogo, allo Chapeau sono in programma il concerto della band Pulin & the Little Mice, che presenta l'album Hard times come again no more (venerdì 14, ore 22.30), e lo spettacolo di cabaret Denei & Rinaldi Show (sabato 15, ore 21.30). Prima di andare in scena, i due sono anche protagonisti della presentazione del libro di Carlo Denei ll tassista onesto alla Libreria Ubik (sabato 15, ore 18).

Restiamo alla Ubik per un altro incontro musicale: la rock band genovese Altera presenta il suo ultimo album I love Freak, dedicato a Roberto Freak Antoni (venerdì 14, ore 18). In contemporanea, alla Feltrinelli, c'è un altro genovese illustre: lo scrittore Bruno Morchio, che presenta la raccolta di racconti noir I semi del male (venerdì 14, ore 18.30).
Altro incontro interessante, quello dedicato al libro Per le antiche strade di Salvatore Dalia, un saggio sulle tracce degli itinerari arabi e normanni di Sicilia: appuntamento presso la Società di Storia Patria (sabato 15, ore 16.30).

Il Priamar, invece, è addobbato a nozze per la prima edizione della fiera Savona Sposi: due giorni di stand e workshop dedicati ad abiti per donna, uomo e bambino, corredi, liste nozze, ville, ristoranti, pasticcerie, truccatori, fotografi, complessi artistici e musicali, noleggi auto o carrozze d’epoca, agenzie di viaggio (sabato 15, ore 14-19; domenica 16, ore 10-19).

Questo per quanto riguarda il fine settimana nel capoluogo. Ma anche in provincia troviamo un po' di eventi interessanti. Dalla Germania arriva al Beer Room di Pontinvrea The Dad Horse Experience, per una serata scatenata di musica live tra country e punk (sabato 15, ore 22.30).
Ad Alassio prende il via la stagione della Riviera dei Teatri presso l'ex Chiesa Anglicana: in scena lo spettacolo a tema mitologico La mia Odissea, con Marina Thovez e Mario Zucca (domenica 16, ore 21).
Altare, infine, è in festa per la Fiera di San Martino: il centro storico è invaso da mercatini, bancarelle, animazioni musicali e spettacoli per bambini e maestri vetrai al lavoro nelle fornaci (domenica 16, ore 9-19).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Mirai Di Mamoru Hosoda Animazione, Avventura, Drammatico Giappone, 2018 Kun-chan, è un bimbo viziato che sente che la sua nuova sorellina, Mirai, gli ha rubato l’amore dei suoi genitori. Sopraffatto dalle tante esperienze che affronta per la prima volta nella sua vita e dall’invidia che si scatena in lui verso la sorellina,... Guarda la scheda del film