Weekend Savona Venerdì 7 novembre 2014

Concerti, sagre e opera: cosa fare nel weekend

© Tiziano Caviglia / Flickr.com

Genova - Concerti per tutti i gusti, teatro e sapori d'autunno. Dopo una settimana difficile, tra allerte meteo e allagamenti, un po' di relax è quel che ci vuole. Di seguito, una selezione di eventi in giro per la provincia di Savona (ma per scoprirne tanti altri basta sfogliare l'agenda eventi di mentelocale ;-)

Iniziamo proprio dal capoluogo. Il weekend musicale del Raindogs parte con la miscela di jazz e rock firmata Rnc Lab (venerdì 7, ore 22) e prosegue con il rock/blues in stile anglosassone delle band The Shape e Mojo Ramblers (sabato 8, ore 22).
Sempre a Savona, serata dai suoni grezzi al Rude Club di Legino per il Dreamingorilla Day: sul palco si alternano i gruppi Athene Noctua, Kaleidoscoip e Sator (sabato 8, ore 22). Sonorità di tutt'altro genere al Chapeau, con il jazz dell'Alberto Mandarini Trio (sabato 8, ore 21.30) e l'Aperitivo in Swing con il live della Swing String Band (domenica 9, ore 18).
La musica continua alla Libreria Ubik, dove il compositore Fabio Zuffanti presenta il suo libro Ma che musica suoni? (sabato 8, ore 18).

Ancora concerti in giro per la provincia. Al Brixton di Alassio torna il cantautore Davide Geddo (sabato 8, ore 22), mentre ad Albenga segnaliamo il symphonic metal dei Keeper of Time al Mauri's Pub (sabato 8, ore 22).
Al Beer Room di Pontinvrea si passa invece dallo ska della One Night Band (venerdì 7, ore 22) all'hard rock dei Fucktotum e dei Supersonic Fuzz (sabato 8, ore 22).

Torniamo a Savona per l'ultimo spettacolo della stagione autunnale dell'Opera Giocosa: al Teatro Chiabrera va in scena Falstaff, con Nicola Paszkowski direttore d'orchestra e Cristina Mazzavillani Muti alla regia (domenica 9, ore 15).

Continuiamo la carrellata di eventi con un paio di incontri interessanti. Alla Bottega dei Commedianti di Savona, primo appuntamento per il ciclo Vieni che ti presento...: ospite, Claudio Pozzani, poeta e fondatore del Festival Internazionale di Poesia di Genova (venerdì 7, ore 18.30).
Ad Albenga, invece presso la Biblioteca di Palazzo Oddo, è in programma la presentazione del libro Savona in giallo, a cura di Ferdinando Molteni (venerdì 7, ore 17).

Per una rilassante giornata tra giochi e bancarelle, a Savona si rinnova l'appuntamento con la Fiera di San Martino per le vie del quartiere di Lavagnola: tra mercatini e stand gastronomici, anche tante animazioni per bambini (domenica 9, ore 8-20).
E per un bel menù autunnale segnaliamo la Sagra dei Legumi in programma alla Sms Aurora di Quiliano: tra i piatti proposti, pasta e fagioli, ceci in zimino e stinco (sabato 8, ore 19; domenica 9, ore 12).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

In viaggio con Adele Di Alessandro Capitani Commedia 2018 Adele è una ragazza speciale. Libera da freni e inibizioni, indossa solo un pigiama rosa con le orecchie da coniglio, non si separa mai da un gatto immaginario e colora il suo mondo di post-it, dove scrive i nomi di ciò che la circonda.... Guarda la scheda del film