Weekend Savona Martedì 28 ottobre 2014

Halloween in Town 2014 a Savona: il programma

di
© *Whitelines* / Flickr.com

Genova - Venerdì 31 ottobre, dalle 16.00 alle 23.00, torna a Savona Halloween in Town, una festa per tutti con eventi in piazza Sisto IV e dintorni, a Villapiana, a Lavagnola e alla Fortezza del Priamar. Di seguito il programma completo.

Piazza Sisto IV e dintorni

La festa si svolge dalle 16.00 alle 19.15 circa. L’associazione NDS - Nati da un Sogno dà il via all'evento all'insegna della musica, con l'allestimento di una postazione di favole e racconti del brivido e una dedicata ai giochi per bambini; è inoltre presente un banchetto con trucchi per i bambini.

Il programma prevede anche la Baby Dance; una postazione coi bomboloni a cura di Briciole di Solidarietà; la coreografia di modern Il risveglio delle bambole realizzata dall'A.S.D. Off Dance; una postazione selfie e balloon art a cura del Centro Maya. L'A.I.A.S. Savona Onlus offre poi palloncini sagomati ai bambini.

Nel frattempo Campuswave Radio trasmette in diretta con una postazione in piazza e i commercianti del centro, di via Verzellino e di via Montenotte partecipano all'evento allestendo vetrine a tema Halloween e distribuendo caramelle ai bambini.

In via Montenotte i commercianti, davanti al Crai, propongono una postazione con trucchi e palloncini per tutti i bambini.
Le Teste Matte-Perseo si occupano invece di realizzare una scenografia con la scritta gigante Halloween in Town.

L'ASD Danzeria propone show di hip-hop, modern e una coreografia di salsa under 25; la
compagnia teatrale I Guitti partecipa con un allestimento teatrale; i Giovani della Croce Rossa allestiscono una postazione con truccatori per tutti.

Dalle 16.00 alle 18.00, di fronte alla Libreria Ubik (corso Italia 116 r) la compagnia Nati da un Sogno coinvolge i bambini nello spettacolo Da Mortorio... racconti di paurissima.
Giocattoli Quaglia, Ambrosia Eventi e Confetti e La Finestra di Peter Pan accompagnano poi i più piccoli in un giro in maschera per la città: il ritrovo è fissato alle ore 16.00 davanti all'Erboristeria Svizzera per ritirare il proprio palloncino nero e, dopo dolcetto o scherzetto, si torna tutti in piazza Sisto IV per unirsi ai giochi, balli e spettacoli in programma.

Alle 16.30 l'A.S.D. Semplicemente Danza propone Ballando con le streghe: streghe e stregoni invitano a ballare i presenti per una gara di ballo che terminerà con una coppia vincitrice. La premiazione è prevista alle ore 16.55.
Giudici, Edoardo Pampuro (ballerino, attore, coreografo membro del consiglio nazionale delle danze artistiche e segretario Midas), Emanuela Ersilia Abbadessa (musicologa, scrittrice, ex docente universitaria della facoltà di Lingue e letterature straniere di Catania) e Alessandro Campanile (regista e scrittore teatrale e attore televisivo).

Alle 16.45 si dà inizio al Flash Mob di Halloween sulla musica Time Warp.
Alle 17.00 è in programma una sfilata delle maschere dei bambini, dei gruppi più numerosi o più originali.
Alle 19.00 l'associazione ArtINcanto chiude l'evento con una Witches Circle Song, un'improvvisazione vocale a sorpresa con cappelli, mantelli, scope.

Villapiana

L'Associazione Commercianti ed Artigiani Insieme per Villapiana, dalle 15.00 alle 19.00 circa, presso i giardini di via Verdi organizza una postazione di musica davanti alle scuole, trucchi e palloncini per bambini, uno spettacolo con Ago il Mago. E poi, pane e nutella per tutti e disegni per abbellire la piazza realizzati dalle scuole di Villapiana.

Lavagnola

Dalle ore 16.30 l'Asd Aps Oasi Latina organizza baby dance, giochi, truccabimbi, country dance e animazione.

Fortezza del Priamar

La giornata si conclude al Priamar dalle ore 20.00 alle 23.00 con La fortezza degli orrori, un gioco teatrale itinerante per ragazzi ed adulti. Tessendo losche trame la compagnia Nati da un Sogno mescola suspance, brivido, quiz, rappresentazioni teatrali.
Le iscrizioni sono aperte su Facebook o direttamente alla Fortezza dalle 20.00 alle 20.45.
Il gioco è gratuito e inizia alle 21.00.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Nessuno come noi Di Volfango De Biasi Commedia Italia, 2018 Betty è un’insegnante di liceo bella, anticonformista e single per scelta. Umberto è un noto docente universitario, affascinante, strafottente alle prese con un matrimonio noioso e privo di passione. I due si incontrano per la prima volta quando Umberto... Guarda la scheda del film