Weekend Savona Martedì 28 ottobre 2014

Halloween in Town 2014. Festa horror a Savona

di
© Lil Larkie / Flickr.com

Genova - Venerdì 31 ottobre, dalle 16.00 alle 23.00 circa, torna a Savona Halloween in Town, una festa per tutti con eventi in piazza Sisto IV e dintorni, ma anche nei quartieri di Villapiana e Lavagnola.
In serata, dalle ore 20.00, gran finale alla Fortezza del Priamar con il gioco teatrale itinerante per tutte le età La fortezza degli orrori.

Qui il programma completo di Halloween in Town 2014.
Tutte le iniziative sono ad ingresso gratuito.

«Halloween in Town è nato l'anno scorso quasi per caso, l'abbiamo definito il primo evento social della nostra città e così è stato» commenta l'assessora alle Politiche Giovanili Elisa di Padova: «l'idea era partita dal gruppo Facebook Giovani@Savona ed è a tutti gli effetti un evento della città, di tutti coloro che hanno voluto proporsi e dare il proprio contributo per la sua riuscita, facendolo in maniera condivisa come nello stile social e come ormai ci piace fare attraverso il Tavolo dei Giovani».

«Anche quest'anno Halloween in Town offre tanti eventi per bambini, ma il programma comprende iniziative per tutte le età», prosegue Elisa di Padova: «se nel 2013 il fulcro dell'iniziativa era stato il centro città e piazza Sisto IV, quest'anno si aggiungono i quartieri di Villapiana, Lavagnola e la Fortezza del Priamar, grazie all'impegno dei commercianti e delle associazioni che hanno voluto estendere il programma dell'iniziativa».
«Un segnale positivo dunque, anche dalle zone periferiche della città» aggiunge l'assessore al Commercio Paolo Apicella «e un modello da ripetere sicuramente per il futuro».

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Nessuno come noi Di Volfango De Biasi Commedia Italia, 2018 Betty è un’insegnante di liceo bella, anticonformista e single per scelta. Umberto è un noto docente universitario, affascinante, strafottente alle prese con un matrimonio noioso e privo di passione. I due si incontrano per la prima volta quando Umberto... Guarda la scheda del film