Weekend Savona Venerdì 24 ottobre 2014

Castagne, Shakespeare o De Andrè? Gli eventi del weekend

La compagnia Salamander in Un sogno di una notte d’estate

Genova - Ancora un sacco di eventi in questa seconda metà di ottobre. Tra sagre e spettacoli, in giro per la provincia di Savona, non si corre certo il rischio di annoiarsi. In questa pagina, ecco un po' di idee per il weekend. Ma per scoprire tante altre cose da fare nel savonese basta sfogliare l'agenda eventi di mentelocale ;-)

Partiamo dal capoluogo. Al Teatro Chiabrera si chiude la decima edizione del festival Shakespeare in Town!: in scena in prima nazionale, Un sogno di una notte d’estate nella nuova traduzione di Marco Ghelardi (sabato 25 e domenica 26, ore 21).
Al Raindogs il weekend musicale ha i ritmi del folk: si parte con i milanesi The Remington (venerdì 24, ore 22) e si prosegue con il folksinger del Nord Dakota Tom Brosseau (sabato 25, ore 22) e i tre fratelli Pontiak, direttamente dalla Virginia (domenica 26, ore 22).
Sempre a Savona, il Circolo Arci Chapeau propone il suggestivo concerto della band ConCreta che suona strumenti, appunto, fatti di creta (venerdì 24, ore 21.30) e il live del cantautore Emanuele Dabbono (sabato 25, ore 21.30).

Al Teatro Ambra di Albenga va in scena lo spettacolo conclusivo della quarta edizione di Ottobre De Andrè con un sacco di ospiti per ricordare Faber e Don Gallo: da Dori Ghezzi a Zibba, da Max Manfredi a Shel Shapiro, da Franco Fasano a Danila Satragno e la sua giovane allieva Cixi (sabato 25, ore 17).
Sempre ad Albenga, ma sul lungomare, il Caprice Red Wine Bar ospita il tributo ai Beatles della band The Beatzone (venerdì 24, ore 21.30).

Ad Alassio, invece, segnaliamo il tributo a Amy Winehouse della band Me & Mrs Winehouse al Movida (venerdì 24, ore 22) e la prima serata del Su la Testa Contest al Victorian Pub: sul palco, Giovanni Mistero e The Persuaders (domenica 26, ore 21.30).

Restiamo nella città del muretto per il primo consiglio culinario del fine settimana. Sulla passeggiata Ciccione viene allestita una megatavolata di 170 metri: buona cucina, musica ed esibizioni di cavalli sulla spiaggia sono gli ingredienti della festa A tavola in Barusso (domenica 26, ore 12.30).

Ancora gastronomia. A Loano la parola d'ordine è prosit: al Bocciodromo di via Alba arriva l'OktobierFest, con tre serate tra boccali e musica dal vivo (da venerdì 24 a domenica 26, ore 18).
Ottobre prosegue poi con un'abbuffata di castagne. Tante le sagre dedicate a ballotte e caldarroste, a partire dalla CaNstagnata benefica al Canile di Savona (domenica 26, ore 15). E poi: all'anfiteatro del Soccorso di Pietra Ligure (sabato 25, ore 14; domenica 26, ore 12), a Finale Ligure in piazza di Spagna (domenica 26, dalle ore 10), a Bastia d'Albenga in piazza della Chiesa (domenica 26, ore 12-21).
A Mioglia la sagra delle caldarroste si accompagna alla tradizionale Fiera di San Simone (domenica 26). Bardineto accoglie invece il ritorno delle mucche dagli alpeggi con la festa della Transumanza d'Autunno (sabato 25, ore 10-19).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Sogno di una notte di mezza età Di Daniel Auteuil Commedia 2018 Daniel è molto innamorato di sua moglie ma ha molta immaginazione e un miglior amico che a volte è fin troppo ingombrante. Quando questi insiste per una cena "tra coppie" per presentare la sua nuova amichetta, Daniel si ritrova bloccato... Guarda la scheda del film