Weekend Savona Venerdì 10 ottobre 2014

Dagli aquiloni a Ottobre De Andrè, ecco il weekend

Genova - Dopo l'apertura di Ottobre De Andrè 2014 con la conversazione tra Ugo Mannerini e Laura Monferdini (che sabato 4 ottobre hanno ricordato tra parole e musica la figura e le poesie di Riccardo Mannerini, grande amico e ispiratore di Fabrizio De Andrè), la manifestazione organizzata dai Fieui di Caruggi entra nel vivo.

Domenica 12 ottobre ad Albenga entra nel vivo il programma di Ottobre De Andrè 2014: alle ore 17, presso il Teatro Ambra, l'appuntamento è con il Gran Concerto per don Gallo. Ospite d'onore, Cristiano De Andrè, che ritorna dopo il successo dello scorso anno.
Sul palco si alternano Aldo Ascolese (uno dei più autentici interpreti delle canzoni di Faber) accompagnato da Gianluca Origone, i Liguriani, gruppo della nostra terra noto e amato in tutta Europa, e Roberta Alloisio, accompagnata al pianoforte da Fabio Vernizzi. Il concerto è condotto dall’attore Mario Mesiano e l'ingresso è libero, ma è possibile prenotare un posto riservato e numerato (tutte le info sul concerto per Don Gallo di Ottobre De Andrè).

L’ingresso è libero, ma è possibile prenotare un posto riservato e numerato presso il Caffè letterario Ai giardinetti di piazza del Popolo con un’offerta che sarà interamente devoluta alla Comunità di San Benedetto al Porto di Don Gallo.

Appuntamento di grande fascino - tempo permettendo - è quello in programma a Savona per One Sky One World, l'evento che, come ormai da tradizione, nel secondo weekend di ottobre, colora il cielo della città di aquiloni. Sabato 11 e domenica 12 ottobre, infatti, il piazzale Eroe dei Due Mondi e la passeggiata Walter Tobagi, diventano teatro di uno spettacolo pieno di colori, con aquiloni di tutte le fogge e dimensioni.

Per chi ama il teatro, venerdì 10 al Chiabrera debutta Suor Angelica di Giacomo Puccini, mentre a Savona continuano per tutto il fine settimana gli spettacoli di Shakespeare in Town. Sabato 11 e domenica 12 ottobre, alle ore 20.30, alla Cantina Teatrale Cattivi Maestri (clicca per vedere l'indirizzo completo) è di scena Enrique Balbontin con Sotto a chi ciocca.

Venendo alla musica, venerdì 10 al Raindogs c'è il tributo ai Clash dei Radioclash (inizio ore 22.00), mentre sabato 11 sul palco arriva la rocker Carla Bozulich.
Sempre sabato, alle ore 21.00, presso il Bside Clubdi Albenga, Miriam Masala presenta l'ep Ancora un po'.

Per chiudere il weekend all'insegna della cucina, fino a sabato 11 ottobre al Parco delle Farfalle di Andora c'è l'Oktoberfest con fiumi di birra, piatti tipici e musica live.

E questo è solo un assaggio: sfogliate l'agenda eventi per scoprire tante altre cose da fare nel weekend ;-)

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Skyscraper Di Rawson Marshall Thurber Azione U.S.A., 2018 Will Ford, è un ex leader del Team di Recupero Ostaggi dell’FBI e veterano americano di guerra, che ora valuta la sicurezza dei grattacieli. Durante un lavoro in Cina trova il più alto e sicuro edificio del mondo improvvisamente in... Guarda la scheda del film