Teatro Savona Lunedì 29 settembre 2014

Shakespeare in Town 2014: il programma

di
© black.zack00 / flickr.com

Genova - Decima edizione per il festival Shakespeare in Town!: dal 3 al 26 ottobre a Savona si respira aria di teatro, e precisamente del Sogno di una notte d’estate di William Shakespeare, tradotto per l’occasione da Marco Ghelardi.
La nuova traduzione sarà presentata sullo sfondo di quelle del passato, offrendo un ideale percorso sulla presenza di Shakespeare in Italia. Dalla traduzione di Ghelardi è tratto il copione della nuova produzione scespiriana della Compagnia Salamander che debutta in prima nazionale serale al Chiabrera il 25 ottobre.
Ma molti altri sono gli appuntamenti in programma, tra cene a tema, spettacoli di teatro e musica. Di seguito il programma completo.

Venerdì 3 ottobre

Ore 18.00 - Fortezza del Priamar (Cappella del Commissario)
Le parole svelate, evento d’apertura con presentazione della nuova traduzione

Domenica 5 ottobre

Ore 20.30 Ristorante La Gattafura, piazza Rebagliati
Shakespeare: la cucina della poesia, cena a tema con monologhi teatrali (per info e prenotazioni 019 826450)

Venerdì 10 ottobre

Ore 21.00 Officine Solimano, piazza Rebagliati
Shakespeare a pezzi, monologo di Omar Nedjari

Sabato 11 ottobre

Ore 21.00 Circolo Arci Chapeau, via Quarda Inferiore 3r
Salamander Drama School, introduzione al corso di teatro a cura di Chiara Tessiore (inizio 30 ottobre) e saggio ispirato al Mercante di Venezia degli allievi del corso 2013/2014

Domenica 12 ottobre

Ore 16.00, Circolo Arci Chapeau, via Quarda Inferiore 3r
Il fiore di una notte di mezza estate, spettacolo per bambini di e con Chiara Tessiore (prima nazionale)

Sabato 18 ottobre

Ore 21,00, Casino di Lettura, via Paleocapa 4/5
Un sogno di una notte d’estate, Ensemble Nuove Musiche in concerto (Enea Polliotto, saxofono; Anita Frumento, pianoforte)

Mercoledì 22, giovedì 23 e venerdì 24 ottobre

Ore 10.00, Teatro Chiabrera, piazza Diaz
Un sogno di una notte d’estate, di William Shakespeare, tradotto e diretto da Marco Ghelardi; con Daniela Camera, Alessandra Caviglia, Fiona Dovo, Diego Giannettoni, Marisa Grimaldo, Mauro Parrinello, Valerio Puppo e Marco Taddei; produzione Salamander (anteprime scolastiche; per info e prenotazioni 346 4930555)

Sabato 25 e domenica 26 ottobre

Ore 21.00, Teatro Chiabrera, piazza Diaz
Un sogno di una notte d’estate, di William Shakespeare, tradotto e diretto da Marco Ghelardi; con Daniela Camera, Alessandra Caviglia, Fiona Dovo, Diego Giannettoni, Marisa Grimaldo, Mauro Parrinello, Valerio Puppo e Marco Taddei; produzione Salamander (prima nazionale; biglietteria aperta dalle ore 20.00; per info e prenotazioni 346 4930555)

Per tutto il mese di ottobre

Bookcrossing, biblioteca a cielo aperto

Potrebbe interessarti anche: , Sogni per una verità non dicibile in Deflorian/Tagliarini. La recensione , Penultimo spettacolo al BLoser: Per una donna. La recensione , Emma Dante al Teatro della Corte: le anime nude di Bestie di Scena , Marina Cvetaeva in Easy to remember di Ricci e Forte al Duse. L'intervista , Comicità, poesia, riflessione politica in Labbra di Irene Lamponi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Escape room Di Adam Robitel Thriller, Drammatico, Horror, Fantascienza U.S.A., 2019 Thriller psicologico che vede protagonisti sei sconosciuti che si ritrovano coinvolti in un gioco pericoloso e sono costretti ad usare l’ingegno per trovare indizi e salvare la propria vita. Guarda la scheda del film